24 dicembre 2011

Natale, speriamo passi velocemente...

Ci siamo, anche quest'anno è arrivato il Natale.

Solo che io no mi entusiasmo, non mi metto a cantare canzoncine natalizie dal mattino alla sera. Ieri quando ho aperto Google e ho sentito la musichetta natalizia l'ho chiuso il più velocemente possibile.
Non penso "che bello arriva Natale" ma "quanto manca al 7 di gennaio?".



Non mi entusiasma l'idea del pranzo con i parenti anche perchè mi ricordo come andava quando ero più piccola. Ci si trovava a casa mia perchè eravamo gli unici 2 bambini, eravamo più o meno una decina di persone; finito di mangiare mi ritrovavo da sola, senza che nessuno mi desse retta perchè avevano tutti qualcosa da fare (o se ne stavano già tornando a casa). Ho fatto più o meno tutti gli anni della scuola a mettermi a fare i compiti il pomeriggio di Natale, il problema è che ci mettevano una buona mezz'ora prima di accorgersi che ero sparita e vivo in un appartamento, non in un castello.

I miei genitori lavorano tutti e due in un supermercato quindi in casa è un continuo andirivieni di gente. Hanno lavorato ieri, oggi lavora solo mamma (tutto il giorno) ma papà lavorerà il 26; il tutto con orari molto elastici. Ormai restiamo a casa da soli ma da piccoli gran parte delle vancanze natalizie si passava dai nonni.

Questo è il terzo Natale che passo con Paolo, lui cerca di farmi piacere la festa, ma è più forte di me. L'idea del Natale mi mette solo tristezza, anche adesso ho gli occhi pieni di lacrime, ma bisogna farsi vedere sorridenti, fare gli auguri alla gente che incontri, chiedere ai bimbi cosa porterà loro Babbo Natale.

Gli auguri di buone feste ve li faccio, nella speranza che il vostro spirito natalizio sia migliore del mio.


p.s. penso che il Peloso mi abbia odiato ieri sera, cappellino e flash per un buon quarto d'ora. Per ripicca poi si è messo a dormire sopra al cappello :)

1 commento:

  1. Ciao! Ho visto che sei diventata amica del mio blog, grazie! Ancora devo familiarizzare con la "buona educazione" tra blogger, ma sono felice di averti come amica! Buon Natale passato, anche se non è tanto nelle tue corde! :)

    RispondiElimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...