13 maggio 2012

19/52 - 52 week project


Nuovo arrivo, non a casa mia però... Vi presento la mia nuova cuginetta pelosa. Si chiama Alizèe e è la seconda gatta di mia zia, la prima non è molto contenta di questo arrivo, a distanza di una settimana le soffia ancora tutte le volte che la incrocia in casa e se ne guarda bene dall'avvicinarsi a lei. Non chiedetemi come fa ma mia zia ha detto che qualche giorno fa si sono trovate faccia a faccia in corridoio e la grande le ha sputato...



Ulteriori novità non ce ne sono, ha fatto caldissimo per 3-4 giorni, oggi è domenica e come è giusto che sia pioviggina e fa freddo. Speriamo di riuscire ad andare a vedere i fuochi d'artificio questa sera. 
A Legnano (MI) è tempo di rievocazione storica. Dal 1935 l'ultima domenica di maggio è dedicata alla rievocazione della Battaglia di Legnano: Battaglia svoltasi il 29 maggio 1176 che portò alla vittoria i comuni della Lega Lombarda sull'esercito di Federico I detto il Barbarossa. Per tutto il mese di maggio ci sono eventi correlati a questa manifestazione che ha come culmine proprio l'ultima domenica in cui si torna indietro nel tempo con la rievocazione storica con sfilata in costume per le vie della città e la corsa a pelo. Questo week-end è dedicato al "Castello in festa": viene ricostruito all'interno del castello un borgo medioevale con spettacoli, accampamenti medioevali, mercati e attività didattiche. A conclusione della festa c'è l' "incendio" al Castello e uno spettacolo pirotecnico. Qui e qui i video dei fuochi dell'anno scorso. (spero si vedano i video perchè sono sulla mia pagina facebook).

Durante le superiori ho partecipato anche io alla rievocazione storica, trasformandomi in dama medioevale.

E' stata una bella esperienza ma non penso che adesso tornerei a rifarlo. Con il caldo io ho problemi di pressione bassa e non fatevi ingannare dalle foto, i vestiti sono di lana e hanno un peso di circa 2kg. Matematicamente l'ultima domenica di maggio arriva il caldo torrido, anche se fino al giorno prima ha piovuto quel giorno splende il sole. La preparazione prima della sfilata (che si svolge alla 15) è a base di acqua e Polase per cercare di avere le forze per non svenire sotto il sole. 










Ah, in settimana mi è arrivata la famosa e-mail dal posto di lavoro dove a febbraio avevo fatto il colloquio e ovviamente hanno preso l'altra ragazza. Adesso come obiettivo c'è passare almeno 1 esame nella sessione estiva e per farlo sto andando tutti i giorni in università a studiare con un'altra ragazza per vedere se in due si riesce a combinare qualcosa.

1 commento:

  1. Mi dispiace per il lavoro..tieni duro con gli esami e speriamo che venga fuori presto qualcosa di buono! Che bella la micetta..:)

    RispondiElimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...