27 giugno 2012

bracciale di bottoni


Mentre vagavo su Pinterest ho trovato un bracciale fatto di bottoni con anche la spiegazione.
E' semplicissimo da fare e anche economico. Per l'estate secondo me è molto carino soprattutto se fatto con i bottoni tutti colorati.



Per il materiale ho speso 2€ e mi è anche avanzato.  Ho preso tutto nei superstore di cinesi, 22 metri di filo di cotone cerato (quello lucido) e un pacchetto contentente 45 bottoni piccoli e 15 bottoni grandi. Uno dei bottoni grandi diventerà presto un anello da mettere con questo bracciale :)


Per il tutorial originale cliccate qui (è in inglese).
Nel tutorial dice di prendere due pezzi di filo da 15 inches (38 cm) ma secondo me sono pochi; nel mio caso sono bastati ma io ho il polso piccolino, il Principe mi prende in giro perchè dice che ho il polso da bambina.
Calcolate che io ho preso circa 40 cm di filo e dopo aver messo 25 bottoni non è avanzato molto per fare la chiusura. (Ne sono avanzati circa 5 cm da un lato e 2 dall'altro). Vi consiglio quindi di abbondare con il filo, piuttosto che averlo fatto troppo corto e doverlo smontare.

Per la chiusura, da un lato ho semplicemente fatto un nodino dietro il bottone, mentre dall'altro ho chiuso il filo a "cappio". Per il prossimo che faccio provo a fare l'asola da tutte e due i lati in modo da avere una chiusura ancora più salda.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...