23 luglio 2012

da 24/52 a 29/52 - 52 week project

Ho un po' trascurato il blog nell'ultimo periodo; prima per colpa dell'università poi per altri motivi e cosi ho fatto 5 settimane senza proseguire il 52 WP, o meglio, le foto le facevo solo che poi non riuscivo a trovare il tempo per pubblicarle.

Partiamo con ordine




Siamo finalemente riusciti a passare una domenica al mare. Dopo quasi due mesi di maltempo ogni week-end il primo bello siamo partiti con direzione Liguria per respirare un po' di aria di mare.
Giornata bellissima, con tanto caldo, siamo ovviamente tornati a casa rossi nonostante la protezione solare. Il Principe ha anche fatto il primo bagno della stagione, io sono stata fermata dal cartello "attenzione meduse" affisso sullo stabilimento vicino a dove ci siamo messi.
Arenzano è il primo paese che si incontra dopo Genova e questo ci ha permesso di non fare molte code in autostrada. E' sempre stata tappa delle mie vacanze estive: prima di imbarcarsi a Genova per la Sardegna si andava al Santuario ad Arenzano a prendere la benedizione e poi si scendeva in paese per prendere pizza e focaccia.

Il 21 giugno c'è stato il compleanno di mia cugina: 7 anni. Il tempo vola, sembra ieri che è nata una cosina minuscola e invece è già pronta per il secondo anno di scuola elementare. Quello che mi dispiace è essermi persa i suoi primi anni per colpa di liti in famiglia ma fortunatamente da 3 anni a questa parte le cose si sono finalmente sistemate anche perchè io a sua mamma sono molto legata e mi mancava non poter stare tanto tempo con lei (tra me e mia zia ci sono solo 15 anni di differenza).

In una pausa dallo studio ho fatto questo bracciale con i bottoni di cui vi ho già parlato nel post precedente quindi non mi sto a dilungare. Quando lo ha visto mia cugina lo ha voluto anche lei, il suo però è fatto con il filo elastico così è più comoda nel metterlo. Da abbinare ho fatto anche un paio di orecchini e un anello.

Dopo un po' di tempo di attesa siamo riusciti ad avere il formaggio dell'Emilia. Il comune dove vive il Principe ha organizzato un ordine cumulativo del parmigiano terremotato e così abbiamo contribuito anche noi.

Ho fatto 4 giorni a casa sola con il Principe perchè mio fratello ha raggiunto i miei al mare così per una cena ho "sperimentato". La ricetta per queste rose di zucchine l'ho trovata su Dolci pensieri un blog che seguo e da cui ho già provato a fare qualcosina.
Ovviamente le sue sono venute molto più belle, come si vede le mie si sono un po' distrutte ma erano buonissime. Ho apportato una piccola aggiunta alla ricetta mettendo un pochino di mozzarella  prima di chiudere le zucchine in modo da avere qualcosa di filante. In due abbiamo mangiato solo questo di cena e stavamo per esplodere :)

Quella appena conclusa è stata la settimana dell' "impasticcamento" per colpa di un'infezione alla gengiva che mi ha fatto vedere stelle e pianeti. Il mio bottino dal dottore è stato: antibiotico, due volte al giorno antinfiammatorio più bustina di sali minerali per la pressione bassa e colluttorio più volte al giorno; meglio di così non si poteva fare.

Di altro in queste settimane non è successo molto, prima ero chiusa in casa a studiare poi ero a casa da sola perchè i miei erano in vacanza e ho consumato il divano :).
    Sono riuscita a passare un bel esame da 12 crediti che mi porta a -5 esami dalla laurea, ora devo solo riuscire a passare quel cavolo di Analisi 1 che mi sta tormentando da quando sono iscritta (5 anni) e che continua a essere il mio incubo.
    Mi sono messa a creare video con le foto delle scorse vacanze e a caricarli su youtube. Per adesso c'è quello del 2010 "Pag, Plitvice e Zadar".  A proposito, qualcuno conosce un programma per montare le foto che Windows Movie Maker mi fa venire il nervoso tutte le volte che lo apro perchè continua a incepparsi!?
    Mancano esattamente 2 settimane alle vacanze!!!! Dal 7 al 21 di agosto si va nuovamente in Croazia :)

2 commenti:

  1. Anche io era tanto che non aggiornavao! Un pò per il computer rotto e un pò perchè con la bella stagione si sta più fuori che dentro...Che carino il bracciale di bottoni! :) Un abbraccio e buona estate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!!!
      che bello sentirti :) eh si, con questo tempo la voglia di stare al pc non è molta...
      buona estate anche a te!!

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...