6 ottobre 2012

40/52 - 52 week project


settimana di piena normalità. Nessun particolare evento da fotografare così vi faccio vedere il mio esperimento di acconciatura di ieri mattina per andare a lezione in università. Per essere la prima volta mi è uscito abbastanza bene e, cosa importante, ha resistito tutto il giorno (con l'aiuto di qualche forcina).



Questo chignon viene realizzato con l'aiuto di una "ciambella" o "hair donut" che serve proprio a creare l'effetto cicciotto, perchè parliamone io ho forse un quarto di quei capelli, a fare lo chignon normalmente esce qualcosa di piccolissimo.
La ciambella io l'ho comprata da H&M quest'estate e mi sembra che l'avevo pagata sui 2/3 € e avevo preso la più piccola disponibile, perchè ne vendono anche di più grandi ma bisogna regolarsi un po' in base a quanti capelli si hanno. Le vendono in tre colori in modo che se per caso si intravede da sotto i capelli è più o meno simile al nostro colore di capelli (io ho quella marrone).

Su youtube ho visto molti video in cui fanno vedere come creare acconciature con questa ciambella e anche alcuni in cui viene fatto vedere come creare la ciambella con un calzino.
Vi lascio qui i link ai video
- creare ciambella con il calzino: http://www.youtube.com/watch?v=1PjaeV_JFxE
- chignon con ciambella: http://www.youtube.com/watch?v=hC2yEHd--jg&feature=plcp
- boccoli con il calzino: http://www.youtube.com/watch?v=ww4_VMDVbM8&feature=plcp

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...