4 gennaio 2013

TAG: il mio amico peloso






Ho appena visto il video tag di Donatella (TheMissRettore su YT) in cui presenta Isobel così ho deciso di farlo anche io.


1: come si chiama?
Si chiama Johnny. Il nome è stato scelto principalmente da mio fratello e lo si deve a Johnny Depp e al suo personaggio di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi.

2: che animale è e di che razza?
E' un gatto nero, credo sia di razza europea.

3: da quanto tempo ce l'hai?
Johnny vive con noi dal 8 febbraio del 2009, sono quasi 4 anni che l'abbiamo

4: come l'hai avuto/a?
Siamo andati a prenderlo al gattile. Per la precisione non siamo stati noi a sceglierlo, è lui che è andato in braccio a mio fratello e da li abbiamo detto "è lui".

5: quanti anni ha?
Avendolo preso al gattile non sappiamo con certezza quanti anni ha, crediamo che quando è arrivato da noi non avesse neanche un anno quindi dovrebbe avere sui 5 anni.

6: racconta qualche sua stranezza
E' il gatto più pigro che conosco. In famiglia abbiamo più o meno tutti gatti e il mio è il più sedentario di tutti ma non per questo è il più ciccione, anzi mi sa che è uno dei più magri. Nei rari momenti in cui vuole giocare lui si posiziona sotto il tavolo o in altri punti strategici e sei tu a dover correre per tutto il soggiorno a recuperare la pallina perchè lui non la insegue.

7: cosa significa per te il rapporto con lui/lei?
Non pensavo potesse cambiarmi così la vita avere un gatto. C'è stata una sera, la scorsa estate, che è sceso in cortile e non lo trovavamo più perchè si era nascosto per bene sotto i pini; io dovevo uscire e sono stata in ansia per tutto il tempo fino a quando non mi è arrivato l'sms che l'avevano trovato. Non so cosa farei senza di lui.

8: quali sono i momenti più belli con lui/lei?
I momenti più belli sono quando mi si addormenta in braccio tipo bambino mentre gli fai le coccole o quando si infila sotto le coperte la notte. Un po' meno bello è quando di notte si mette in mezzo alle gambe e non c'è nessun modo per riuscire a girarsi.

9: che soprannomi ha?
Ha una marea di soprannomi, non ci sono due giorni che viene chiamato allo stesso modo. I più gettonati sono Peloso, Puzzetta (quando va nella sabbia si crea una specie di camera a gas), GianGigi (come lo chiama mio fratello) e altri che vengono al momento a seconda di cosa sta combinando.

10: quali sono le parole che riconosce?
Quando ha voglia capisce il suo nome, ma la parola che sicuramente riconosce più di tutti è PAPPA :)
video

2 commenti:

  1. ciao
    leggendo questo tuo post mi è venuto in mente di fare un post sulla mia cagnolona.

    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/01/tag-hay-lin-lamica-4-zampe.html

    RispondiElimina
  2. ciao capito qui dal blog dell'amica Robby , dato che ho da poco un blog dedicato ai ns amici animali e ogni settimana postero' una scheda e foto di un amico peloso che ne dici di passarmi a trovare , poi decidi tu se mandarmi materiale sulla tua bellissima gatta!
    ciao e miao.

    RispondiElimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...