28 febbraio 2013

TAG: Anni 90



Nuovo tag :)
E' qualche mese ormai che ho in mente di scrivere questo post ma con l'università non riuscivo a trovare il tempo per scriverlo.
Questa volta prendo spunto dal video di Mikeligna

Sono nata nel 1988, quindi gli anni 90 li ho vissuti tutti :)



Iniziamo con i ricordi


Le lire. Quando i nonni ti davano 1000 lire di mancia ti sentivi ricco, prova adesso a dare 50 cent a un bambino che quasi sicuramente ti guarda male...


Le schede telefoniche. Tutti i bambini in quel periodo facevano la raccolta delle schede telefoniche, soprattutto quando si andava in vacanza si controllavano tutte le cabine per vedere se qualcuno aveva lasciato una scheda vuota.
Adesso le porto a casa dalla Croazia perchè telefonare con il cellulare costa troppo :)


Le musicassette. Bastava avere una radio con la funzione rec e una cassetta per crearti la tua compilaton personale delle canzoni che passavano in radio. Il lettore cd credo di averlo avuto alle medie.


Giochi senza frontiere. C'è qualcosa da dire su questo programma?! 
L'unica cosa è: perchè non lo fanno più???


Il push pop. Questa caramella mi ricorda tantissimo quando ero piccola, non ci potevo credere quando l'ho ritrovata qualche tempo fa in un negozio. Ne ho presa una per me e una per la mia cuginetta di 7 anni :)

Solletico. Quando si tornava da scuola al pomeriggio, merenda e solletico in televisione :)


Il soldino. Un ricordo dell'infanzia è senza dubbio la merenda con il soldino della Mulino Bianco. Prima si mangiava il cioccolatino e poi la tortina

I polly pocket. Credo sia stato uno dei miei giochi preferiti. Ne ho un bel po' di casette da qualche parte in cantina e, venendo a casa mia a giocare, li ha scoperti anche la mia cuginetta.
Erano delle piccole scatolette con dentro delle bamboline di qualche cm, che era possibile posizionare in diversi punti per raccontare la storia.
Le bambole sono ancora in vendita ma le dimensioni sono molto aumentate, come minimo saranno sui 10 cm; presumo per un "problema" di sicurezza perchè potrebbero essere ingoiate o inalate. Bah noi siamo cresciuti benissimo senza questi problemi :)

I POG. Altro gioco che mi ricorda l'infanzia (non so datarli di preciso ma credo siamo dentro con i tempo) sono i POG. In questo momento non mi ricordo di preciso come si faceva a giocarci ma credo andassero fatti saltare quelli di cartone (destra) utilizzando quelli di plastica (sinistra). Ne avevo un tubo intero ma non so bene dove sia finito, questi due li ho ritrovati frugando in un cassetto.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente pensando agli anni 90. 
A voi cosa ricordano? 


p.s. Questo è il centesimo post sul blog :)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...