12 marzo 2013

I ♥ green

Post dedicato ai miei smalti verdi *_*
Adoro gli smalti.

Mi ricordo che li mettevo già da piccola (4°-5° elementare) anche per andare a scuola e dovevo evitare di farlo vedere al preside se no si arrabbiava. Così mi avevano detto, poi non so se è la verità. Già ai tempi andavo di colori belli appariscenti, uno smalto giallo di quei tempi è ancora liquido e utilizzabile, gli altri li conservo per ricordo ma sono pressochè tutti secchi e irrecuperabili.

Dei miei 50 smalti ben 14 sono verdi; per caso si capisce che è il mio colore preferito?
Ne ho più o meno di tutti i finish, credo che mi manchi solo un glitter ma non li adoro (anche per tutte le parolacce che devo dire quando è il momento di toglierlo) quindi non so se si aggiungerà mai alla collezione. Sono sempre alla ricerca di nuove sfumature ma inizia a diventare complicato trovarne senza rischiare di avere dei doppioni.

PUPA
- kit dégradé nella colorazione 003
- lasting color n° 900 emerald green
- lasting color n° 725 lolita green [collezione jeans 'n' roses]
- lasting color n° 700 pearly green (di questo non sono sicura del numero perchè non ho l'etichetta)
DEGRADE
Dopo 11 giorni era ancora abbastanza integro,
solo qualche problema sulla mano destra
ma perchè era periodo di esami e passavo molto tempo a scrivere.
La sinistra è quasi perfetta :) 
KIKO
- n° 389 lattementa
- n° 296 verde prato
- n° 388 verde caraibi
- holographic n°401 peacock green
- magnetic n°706 verdone
- n° 347 verde scuro

MISTI
- elf  mint cream
- rimmel 60 secondi n° 802 temptation green
- crack top coat miss broadway (era nel kit con uno smalto argento per la base)
- astra holo n° 705, trovato in Donna Moderna se non mi sbaglio (?!?)

Mi scuso già da adesso per gli orribili swatches ma dovevo fare veloce prima del ritorno dei nuvoloni neri.
Per tutti gli smalti ho fatto una sola passata, senza top coat.
Foto di sinistra alla luce indiretta, foto di desta alla luce diretta del sole.

mignolo: PUPA base kit dègradè
anulare: PUPA n° 900
medio: PUPA n° 725
indice: PUPA n° 700

pollice: KIKO n° 389


mignolo: KIKO n° 296

anulare: KIKO n° 388
medio: KIKO holographic n°401 
indice: KIKO n° 347
pollice: KIKO magnetic n°706 

mignolo: ELFmint cream
anulare: RIMMEL n° 802
medio: ASTRA n° 705
indice: MISS BROADWAY crack (come base smalto del kit degradé)

Secondo voi c'è qualche smalto verde che dovrei assolutamente avere? Non si dice mai di no a un nuovo smalto:)


4 commenti:

  1. molti li ho anch'io e, anche io, metto smalti dalle elementari (primo di tutti: un azzurro l'oreal) e ricordo che la maestra si era lamentata con mia mamma dicendo che "non era consono all'ambiente scolastico"!....se pensi che ora alle elementari ci vanno in perizoma, vien da ridere! XD
    anyway, per i glitter, il barbatrucco è la base PEEL OFF della essence: provala e non potrai più farne a meno! :D
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso le maestre non dicevano niente (forse perchè ero una delle poche tranquille) ma mi avevano messo questo "terrore" del preside :)
      Mi sto accorgendo che le generazioni sono sempre peggio, sembra quasi che hanno fretta di diventare grandi..
      Appena riesco andrò alla ricerca della base, e anche di smalti glitter perchè non ne ho neanche uno :))
      baci!

      Elimina
  2. è anche il mio colore preferito!!:) che bello, tu hai una collezione da far invidia!! Grazie per essere passata da me, ti seguirò anche io più che volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Gli smalti non sono mai abbastanza, anche se poi mi accorgo di utilizzare sempre gli stessi per certi periodi dell'anno :)

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...