17 marzo 2013

NOTD #1: mauve cendré - mavala




Nuova serie di post.
Adoro gli smalti, mi piace cambiarli e non rimetto mai due volte di seguito lo stesso colore.

Lo smalto di oggi è il numero 152 Mauve Cendré di Mavala.

Ho comprato questo smalto due inverni fa, quando andava tanto di moda il Particulier di Chanel, e volevo qualcosa di simile ma a un prezzo decisamente inferiore.
Se non sbaglio il dupe di mavala era il colore Marron Glacé ma non me lo vedevo molto addosso, faceva un po' l'effetto morto sulle mie mani.

Dopo un periodo di inutilizzo, ieri pomeriggio l'ho messo.
Non vi dico la fatica che ho fatto a stenderlo. Non perchè fosse diventato secco, è ancora bello liquido, ma praticamente non si riesce a stendere a meno che non si metta un quintale di smalto sul pennellino.
Con molta pazienza sono riuscita a fare due passate rendendolo perfetto.

Siccome non posso mettere semplicemente lo smalto ma devo farci qualcosa, ho provato per la prima volta il top coat matt della Essence (comprato non so quanti mesi fa visto che sul sito non esiste neanche più).
Con la luce diretta del sole non si coglie molto bene la differenza di lucidità, ma l'effetto mi piace. Su questo genere di colore potrei anche provare a farle tutte opache.


Sul anulare ho messo il top coat matt  (07 soft touch) mentre sulle altre il sealing top coat della linea nail art.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...