27 aprile 2013

gita a Bergamo Alta

Giovedì sono stata a Bergamo con il Principe.

Il viaggio è stato devastante.
Io abito a 70 km da Bergamo, sulla carta avremmo dovuto metterci un'oretta circa per arrivare. I problemi sono iniziati a Milano, cioè quando mancavano ancora 40 km.
Ci siamo detti "ma sì, si sa che qui c'è l'allacciamento tra due autostrade è normale che ci sia coda" peccato che poi siamo stati in coda per quasi tutto il resto della strada che ha ben quattro corsie.
Morale della favola: 2 ore e mezza per fare Milano - Bergamo.

Siamo partiti alle 9 e mezza da casa pensando di riuscire a girare un pochino prima di andare a pranzo, il motivo principale della gita, ma siamo arrivati alle 13 e quindi l'obiettivo primario era quello di trovare il ristorante che eravamo anche in ritardo.
Siamo andati a mangiare fin lì a mangiare perchè avevamo da usare uno smartbox, quello Brunch in città e, scartando Milano, di posti vicini non ce n'erano tantissimi.
Il locale che abbiamo scelto si chiama La dispensa di Arlecchino. E' un posto piccolino ma molto carino e si mangia davvero bene.
Eravamo nella città Alta e purtroppo siamo riusciti a girare solo quella per il poco tempo che ci era rimasto. Verso le cinque abbiamo deciso di tornare verso casa per non rischiare di trovare di nuovo il traffico che c'era al mattino. In poco più di un'ora eravamo a casa :D





5 commenti:

  1. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!...complimenti molto carino qui da Te!...se Ti va di passare sei la benvenuta nel mio angolino di blogosfera.
    A presto

    RispondiElimina
  2. ciao..ti ho appena scoperto da kreattiva... ti seguo..se ti va passa da me..:) baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara,
    bella Bergamo! E' la mia città adottiva, ci vivo da sei anni, trasferita per amore, prima abitavo a Legnano!Se torni per visitarla ti consiglio di fare il brunch in centro (non in città alta) da Sweet Irene! Fantastico!! Un po' shabby chic! Se torni d'estate poi, non ti perdere città Alta la sera...un'atmosfera fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow eravamo quasi vicine di casa, io sono di Castellanza :)
      Grazie per i consigli, cercheremo di tornarci con più calma anche perchè, per colpa del viaggio abbiamo perso tantissimo tempo e abbiamo visto ben poco..

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...