20 giugno 2013

#ABCSpiaggia... verso l'estate


Ci siamo! Domani inizia finalmente l'estate!!!!
Per darle il benvenuto nuovo TAG trovato sul blog di Glitterina.



Semplicissime regole: si scorre tutto l'alfabeto e si trova una parola per ogni lettera che ci fa pensare all'estate. Le lettere sono tante quindi meglio iniziare subito.

A come abbronzatura. Non vedo l'ora di mettermi al sole per levarmi il color mozzarella che mi porto dietro tutto l'inverno..

B come bicicletta. Non la uso più spesso come un tempo ma con la bella stagione mi piace uscire a fare giri in bici. Quest'anno forse le noleggiamo per fare un giro dell'isola di Losinj mentre siamo in vacanza.

C come Croazia. Ormai è una meta fissa. Il Principe ed io ce ne siamo innamorati e da quattro anni l'abbiamo scelta come posto per le nostre vacanze estive; sempre luoghi diversi per cercare di scoprirne il più possibile.

D come doccia. Cosa c'è di meglio di una bella doccia rinfrescante dopo un'afosa giornata in pianura!?

E come esami. Per tutti gli studenti universitari l'arrivo dell'estate coincide con l'arrivo della sessione estiva..

F come fuochi d'artificio. Quanto sono belle le sere d'estate con le feste di paese che si concludono con uno spettacolo pirotecnico.

video


G come gelato. Nelle giornate caldissime è l'unica cosa che mangerei. Non è strano vedermi cenare con il gelato.

H come hotel. (mi sa che tutti trovano questa parola). Noi non andiamo in albergo, preferisco la libertà dell'appartamento. Non mi pesa assolutamente cucinare e per le pulizie non ci sono particolari problemi dato che le case che troviamo solitamente sono minuscole, circa 20 metri quadri, e quindi si puliscono molto rapidamente.

I come insalata di riso. Uno dei piatti preferiti della bella stagione. Ne potrei mangiare a quintali :D

L come luna. Soprattutto al mare, dove non c'è tutta l'illuminazione artificiale che c'è qui, passiamo la sera con il naso all'insù con il Principe che cerca di spiegarmi un po' di astronomia.

M come moto. Il Principe è un ducatista, d'estate si va in giro con la Rossa anche se le mie braccia non ne sono sempre contente..

N come naranča. Ovvero arancia. L'arrivo dell'estate vuol dire che si va in Croazia e si trova il fantastico thè freddo all'arancia. In due settimane ne beviamo ettolitri e prima di tornare a casa se ne compra una cassa in modo da poterlo bere anche a casa, più o meno fino a quando non inizia a piovere e quindi non si beve più il thè freddo.

una bottiglia che è venuta a casa con me
O come occhiali da sole. A dire la verità li uso tutto l'anno. Ho gli occhi chiari che non amano particolarmente la luce del sole quindi sono i miei fedeli compagni d'avventure se non voglio iniziare a lacrimare.

P come pressione. Con l'arrivo del caldo arrivano anche i cali di pressione. Già non è alta durante tutto l'anno ma con il caldo dà il meglio di sè quindi via di zucchero e caramelle alla liquirizia.

Q come Quarnaro. La regione che abbiamo maggiormente esplorato di tutta la Croazia e dove torneremo anche quest'anno.

immagine presa da internet
R come ricordi. Quando faccio qualche viaggio, ma soprattutto durante le vacanze estive, mi piace portare a casa qualcosa che mi ricordi la vacanza. Al primo posto ci sono le calamite, seguite dalle cartoline e dai prodotti tipici.

S come sonno. L'estate è l'unico periodo dell'anno in cui posso fare la pennichella al pomeriggio senza svegliarmi completamente rimbambita.

T come tenda. Le spiagge che frequentiamo sono per lo più di ghiaia e la tenda da spiaggia è la nostra salvezza per avere un po' di ombra, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

la nostra tenda in spiaggia :)
U come unghie colorate. Uso smalti colorati tutto l'anno ma d'estate mi piace usare i colori più accesi, che sono la maggioranza nella mia collezione.

V come vacanza. Più o meno da marzo si guarda con entusiasmo verso agosto e verso le vacanze al mare.

Z come zanzare. Sono il mio incubo, il mio sangue pare sia particolarmente gradito alle zanzare che si trovano a banchettare sulle mie braccia e gambe. Tengo sempre a portata di mano il Polaramin, se inizio a grattarmi è la fine.


Non è stato affatto facile, per alcune lettere ho chiesto aiuto al Principe :)

Se rispondete al tag lasciatemi il link nei commenti che passo da voi a leggerlo.

7 commenti:

  1. Thè freddo all'arancia??? *___* prima o poi voglio provarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissimo*.* peccato che lo trovo solo in Croazia e mi viene un po' scomodo andarlo a comprare :)
      volevo supplicare la nestea di farlo anche in Italia.. Ce n'è anche uno ai frutti rossi ma secondo me sa un po' di sciroppo, troppo dolce..

      Elimina
  2. che bel post!! voglia di Croaziaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di agosto per tornarci!!! Andata bene la vacanza in Polonia?!

      Elimina
  3. Risposte
    1. ciao! l'ho trovato un modo carino per dare il benvenuto all'estate :)

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...