14 giugno 2013

NOTD #5: n° 313 - kiko



Eccoci al quinto appuntamento con i miei smalti.
La scelta del colore è stata legata a una "promessa" fatta a Elisa sotto un suo post dedicato a uno smalto simile sempre di kiko :)

Il colore scelto è il 313 di kiko, un fucsia / ciclamino; il sito lo chiama "rosa erica".
E' uno degli smalti che avevo preso con i buoni omaggio di qualche mese fa e non lo avevo ancora provato, ritenendolo un colore più da tempo bello (e qui ha fatto freddo fino a settimana scorsa).
Se avete letto il post precedente avete visto che la stesura è avvenuta mentre meditavo i paragrafi da scrivere per l'inizio della tesi. Per conseguenti problemi di tempo ho steso una sola mano ma è risultato perfetto. Avevo intenzione di passare la seconda mano il giorno dopo ma, vista la stesura omogenea non ne ho visto il bisogno.
Come decorazione ho messo sull'anulare il top coat Confettis di l'oreal paris, trovato in offerta da Esselunga a 4.20€ (per scoprire poi che in alcune parti d'Italia è stato trovato a 2.90€ -.-' ).



Sempre per la questione pigrizia / mancanza di tempo il top coat sulle altre dita è andato a farsi benedire e non è stato messo neanche a questo giro.

La base è sempre la ultra levigante di pupa.

 

L'ho messo sabato pomeriggio, siamo a venerdì, a parte qualche punta leggermente consumata (più sulla destra per colpa del tempo passato a scrivere) è ancora perfetto nonostante la passata singola e la mancanza di top coat.

Sui piedi mi sono rimessa dopo mesi lo smalto e, seguendo i consigli del Principe, invece del rosso scuro che mi ha fatto compagnia per tutta l'estate scorsa ho scelto un azzurro: mi sembra di avere 10 puffi al posto delle unghie XD

*** aggiornamento ***
Il top coat è un incubo rimuoverlo!! Per riuscire a toglierlo ho dovuto "impacchettarmi" le unghie con il dischetto di cotone imbevuto di acetone e un pezzo di carta stagnola e tenerlo per qualche minuto. Dopo aver tolto la stagnola c'è stato ancora bisogno di sfregare leggermente per toglierli.

2 commenti:

  1. ahhh eccolo!!! in effetti è davvero molto simile al mio, forse con una punta più fucsia! proprio bello!! e (se non sbaglio te lo avevo già accennato) anche il top coat mi piace tantissimo!!! ♥ (che nervi quando pensi di aver preso l'offertona e invece scopri che aversti potuto spendere anche meno!! >.<)

    ciaoo un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho messi vicino in negozio e sono molto simili. Il mio tende più sul ciclamino mentre il è più fragoloso.
      Si guarda ero tutta contenta di averlo trovato in offerta e poi ho scoperto che praticamente con quello che ho speso io qualcuna ne ha comprati quasi due XD. Devo provarlo su un colore tenue, mettendolo su tutte le unghie.

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...