26 giugno 2013

TAG: colors of the rainbow





Qualche giorno fa ho visto questo tag sul blog Bunny Makeup e ho pensato di farlo anche io.
Ho apportato una piccola modifica: bisognerebbe proporre un qualsiasi prodotto (di make up) del colore indicato ma io ho deciso di farlo tutto dedicato agli smalti non avendo una vastissima quantità di prodotti beauty.


Rosso
287 KIKO

E' l'unico smalto rosso che mi piace. In casa ne ho molti di mamma ma questo è il migliore.
L'ho indossato per tutta la scorsa estate sui piedi e non mi ha per niente stufato. Sulle mani sono un po' meno propensa a mettere il rosso :)




Arancione
508 PUPA

Colore molto estivo, lo avete visto all'opera nel NOTD #4.
Non è sicuramente uno dei colori che uso più spesso ma ogni tanto capita che sia il prescelto, sopratutto al mare.





Giallo
61 GEMEY

Questo smalto lo si può ritenere storico. Come minimo ha 10 anni ed è ancora perfettamente utilizzabile.
Devo dire che ai tempi ne avevo usato anche un bel po', il livello è circa all'inizio delle scritte.
Mi ricorda una manicure fatta con la mia migliore amica: una aveva lo smalto giallo con i pois blu scuri e l'altra il contrario, smalto blu e pois gialli. Ai tempi non era ancora di moda fare le nail art :P ad andare bene avremo avuto 12-13 anni..

Verde
296 KIKO

Il primo smalto comprato da kiko. Anche per questo il livello è sceso un po', è a metà della scritta kiko e vista la quantità di smalti che possiedo direi che è un buon risultato.

Se volete vedere tutti gli smalti verdi che possiedo vi rimando a un post che ho scritto qualche mese fa.



Blu
SOMETHING BLUE H&M

Unico smalto che possiedo di H&M. Ammetto di averlo comprato solo perchè era a 1€, potevo io lasciare uno smalto che costava così poco?
Usato ben poco, ma è uno dei pochi blu che possiedo.





Indigo / Indaco
150 ART DECO e 712 PUPA

Questo è stato il peggior colore da cercare e credo anche di aver toppato.
Per selezionare lo smalto mi sono basata sul colore che ho trovato su wikipedia accorgendomi di non avere nulla di simile.
Ho quindi preso i due che ci si avvicinavano di più.
L'art deco mi è arrivato nella glossy box di marzo e lo potete vedere nel NOTD #3.
Quello di pupa l'ho utilizzato nel NOTD #2.


Viola
PLUM NOIR ORLY

Questo smalto credo di averlo preso con Donna Moderna (correggetemi se sbaglio) e non l'ho mai usato, non amando particolarmente il viola come colore.
Gli unici due smalti che possiedo di questo colore (questo e l'art deco di prima) mi sono stati regalati/trovati, non vado di proposito a comprarli perchè mi conosco e non li userei.
Ho avuto dei seri problemi per due inverni a comprare vestiti dato che la moda del periodo proponeva solo ed esclusivamente viola e nero, quest'ultimo l'ho indossato per molti anni e adesso ho bisogno di colore.

I colori dell'arcobaleno sono finiti ma il tag propone due ulteriori colori: rosa e multicolor.

Rosa
31 BALLERINA TUTU DEBORAH MILANO

Dopo lo shock iniziale la prima volta che l'ho indossato, è un rosa decisamente rosa (fantastica descrizione -.-' ) mi è piaciuto parecchio.






Multicolor
407A WET 'N' WILD

Come si può facilmente notare questo smalto è inutilizzabile ma ci sono particolarmente legata e non lo butto.
Ho questo smalto dal 1997, me lo ha portato dal viaggio di nozze negli USA mia zia.
E' enorme, 14 ml di prodotto, calcolate che quelli kiko ne hanno 11, e l'ho usato quasi tutto.



Quando ho editato le foto per inserirle nel post mi sono accorta che alcuni colori sono risultati un po' differenti dalla realtà (soprattutto il verde e il rosa).
Vi lascio gli swatch fatti con la luce diretta del sole, ho fatto una sola passata.

 


Siamo arrivati alla fine :)
Se rispondete al tag e volete lasciarmi il link qui sotto verrò a curiosare..

6 commenti:

  1. Quello di H&M è davvero carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avrò usato solo una volta, non sono molto da smalto blu in questo ultimo periodo.. quando ero più piccola lo usavo molto più spesso :)

      Elimina
  2. wooow che belli i colori che hai postato *___* arancione e indaco sono bellissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo smalto di pupa per il color indaco assomiglia forse un po' a quello che hai postato tu oggi :)

      Elimina
  3. Non so perchè ma adoro il packaging degli smalti di H&M XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li trovo scomodi, non riesco a tenere bene il tappo quando lo applico.. da vedere sono carini però :)

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...