28 agosto 2013

Haul croato - Alverde Naturkosmetik e altro

Vacanze finite, è tempo di tornare alla vita di tutti i giorni (cercare di passare i tre esami che mi mancano alla laurea) 





Volevo farvi vedere quello che ho comprato mentre ero in vacanza in Croazia.

Tranne uno, sono tutti prodotti presi alla profumeria DM.
Per chi non la conoscesse è una catena di profumerie/drogherie tedesca che si trova anche in molti Paesi dell'Est Europa, oltre che in Austria. Hanno due linee di prodotti Balea e Alverde che offrono prodotti per la cura del corpo e dei capelli a prezzi contenuti. Alverde è la linea bio, io ho comprato solo prodotti di questa linea perchè ne ho sentito parlare bene, non perchè io stia diventando una fanatica del bio (anche perchè gli INCI non sono capace di leggerli, ve li inserisco nel caso foste curiose)

Penna correggi smalto Essence. [3.16€]
Questo è stato un acquisto per necessità. Come vi ho detto nel mio post precedente mi si era seccata quella che già avevo e così ne ho approfittato per prenderne una nuova :)
E' così bello vedere gli stand essence in ordine, puliti e abbastanza riforniti.

Burrocacao vaniglia-mandarino e calendula Alverde. [1.57€ per 4,8g]
L'anno scorso l'ho comprato un po' per caso dato che costava circa 1,50€ e me ne sono innamorata. Anche centellinandolo è finito così quest'anno sono corsa a fare scorta: 2 al mandarino e uno alla calendula per provarlo.

INCI (vaniglia-mandarino)
Ricinus Communis Oil *, Butyrospermum Parkii Butter *, candelilla Cera, Cera verniciflua Rhus, Olea Europaea Oil *, Cera carnauba, poligliceril polyricinoleates-3, Tocopheryl Acetate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil *, Mangifera indica olio di semi, Vanilla planifolia Extract *, Citrus Tangerina Oil *, Tocopherol, Helianthus annuus olio di semi, ascorbile palmitato, Parfum **, Limonene **, Linalool **, Citronellol **, Citral **, Geraniol **
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali


Burro corpo al melone Alverde. [1.17€ per 50ml - 3.29€ per 200ml]
E' l'unico prodotto che ho provato fino ad ora e lo sto adorando. Ha una consistenza abbastanza densa ma una volta applicata non lascia assolutamente quella sensazione di appicicaticcio (qui si usano termini forbiti ^^) di molti altri suoi simili. Quello che resta sulla pelle è il profumo di melone particolarmente piacevole.
Ho comprato la minitaglia da 50ml, al mio secondo giro ero tentata di prendere la versione intera da 200ml ma mi conosco e sicuramente non l'avrei finita.

INCI
Aqua, Glycine Soja Oil *, Glycerin, Alcohol *, alcool cetilico, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter *, Olea Europaea Fruit Oil *, Cucumis Melo Fruit Extract, Helianthus annuus Hybrid Oil *, Mangifera Indica Seed Oil, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus annuus olio di semi, ascorbile palmitato, Parfum **, Linalool **, Limonene **
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali

Scrub viso all'albicocca e calendula Alverde. [2.10€ per 75ml]
L'ho comprato perchè mi ricorda uno scrub che aveva mia mamma quando ero piccola e che adesso ovviamente non producono più.

INCI
Aqua, Alcohol *, Glyceryl Stearate SE, glicerina, silice, Prunus armeniaca kernel olio *, Coco-glucoside, alcool, Butyrospermum Parkii Butter *, Olea Europaea Fruit Oil, Calendula Officinalis Flower Extract *, Tilia Cordata Flower Extract *, tocoferolo, Helianthus annuus olio di semi, Parfum **, Xanthan Gum, Linalool **, Limonene **
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali


Contorno occhi all'Eufrasia Alverde. [3.29€ per 15ml]
Con l'aiuto del traduttore di google sono riuscita a capire che all'interno si trovano eufrasia, camomilla e aloe vera che forniscono cure intensive per il contorno occhi. Grazie agli oli vegetali al suo interno la sensazione di tensione è ridotta e rilassa la pelle intorno agli occhi.

INCI
Aqua, Helianthus annuus olio di semi *, Butyrospermum Parkii Butter *, Glycerin *, Glyceryl Stearate Citrate, Glycine Soja Oil *, Alcohol *, Cera Alba, Cetearyl Alcohol, miristil myristate, Simmondsia Chinensis Seed Oil *, sorbitano stearato, Euphrasia Officinalis Extract *, Chamomilla recutita Flower Extract *, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder *, olio di semi di Helianthus annuus, xantano, glicerina, bisabololo, acido p-Anisic, Tocoferolo, alginato di calcio, idrossido di sodio, Parfum **, saccarosio cocoate, Alcohol, Limonene **, Linalool **, Geraniol **, Citronellol **
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali

Crema mani alla calendula. [0.91€ per 25ml]
Con l'arrivo della brutta stagione la crema mani fa sempre comodo. Anche in questo caso conoscendo la mia pigrizia ho deciso di comprare la minitaglia invece che la confezione grande. Lo scorso inverno ho messo raramente la crema sulle mani prima di andare a dormire anche se ne avevo bisogno perchè il Peloso è solito venire a cercare coccole e addormentarsi vicino a me. Ho paura che se lo accarezzo subito dopo aver messo la crema (quelle del supermercato) poi gli possa rimanere qualche schifezza sul pelo che lui si lecca. Con questa in teoria dovrei essere un pochino più sicura, contenendo ingredienti naturali.

INCI
Aqua, Glycine Soja Oil *, Alcohol *, Olea Europaea Fruit Oil *, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter *, alcool miristil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, trigliceride caprilico / caprico, Cera Alba *, cellulosa, Calendula Officinalis Flower Extract * , Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice *, Tocopheryl Acetate, tocoferolo, ascorbile palmitato, olio di semi di Helianthus annuus, Parfum **, Limonene **,
Linalool **, Geraniol **, Citral **, Citronellol **, Farnesolo ** , benzilbenzoato **
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali


Balsamo labbra vaniglia e macadamia Labello. [2.50€]
Potevo lasciarlo sullo scaffale? 

Ultra dolce "heritage de provence" alla lavanda e rosa Garnier. [1.98€ per 400ml]
ultimo ma solo perchè comprato da un'altra parte. 
Ovviamente in Italia questa linea non arriverà mai. Si compone da tre diverse profumazioni dedicate alla Provenza:
- lavanda e rosa per capelli opachi
- rosmarino e olio d'oliva per capelli normali
- albicocca e olio di mandorle per capelli secchi

Nel mio caso la scelta è stata fatta più per il profumo che per le caratteristiche dello shampoo ma devo dire che un po' di luminosità ai miei capelli non guasta.
Stavo prendendo la confezione tradizionale da 250ml (1.58€) quando poi il Principe si è accorto che la confezione maxi era in offerta e mi ha convinto a prendere questa :)

Questi sono tutti i miei acquisti fatti in Croazia, lo so che praticamente tutto quello che vi ho fatto vedere non è reperibile in Italia ma se durante qualche vostro viaggio all'estero doveste imbattervi in un DM vi consiglio di entrarci e fare scorte :D


Vi ricordo il sondaggio per il giveaway che avevo lanciato prima di partire per il mare e vi lascio il link alla pagina facebook se non vi siete ancora iscritti.

10 commenti:

  1. Oddio *____* Voglio DM anche qui in italia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io!! da qualche parte mi sembra di aver letto che un po' di tempo fa c'era in Italia :(

      Elimina
  2. Ciao cara come stai?
    Volevo avvertirti che sul mio blog è iniziato il mio primo giveaway!
    Mi farebbe piacere se partecipassi.. Sul mio blog trovi tutte le info!:D ♥
    Quanti acquistini!! Vorrei tanto provare i lip butter della nivea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Partecipato al giveaway appena lo hai pubblicato :)
      Aspettavo da agosto dell'anno scorso di fare questi acquisti, il lip butter l'ho solo annusato per adesso :D

      Elimina
  3. le cose belle in Italia mai :(

    RispondiElimina
  4. Ciao sono arrivata a te perché anche tu sei stata prescelta dal "Diario di una parigina" per il premio dell'amicizia.
    Complimenti per il blog, mi sono unita ai tuoi lettori e vorrei tanto che tu facessi altrettanto. Buona serata, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ciao
    interessanti i prodotti ALverde.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! a me piacciono molto, peccato che non siano molto comodi da reperire :(

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...