24 agosto 2013

NOTD #7 - rainbow nails




Dopo qualche secolo, ecco un nuovo post dedicato agli smalti.
Questa è la "nail art" che ho fatto per andare al mare, quindi 3 settimane fa. Speravo di riuscire a pubblicarla mentre ero via ma, fortunatamente, non ho avuto modo di stare molto al pc e avevamo anche una pessima connessione.

Questa idea mi è venuta dopo che mamma ha visto questa foto su Donna Moderna e ha voluto che lo copiassi sui suoi piedi.

Ho quindi pensato di sfruttare a pieno la mia collezione di smalti cercando di ricreare una sorta di scala cromatica.

mano sinistra

mano destra
(scusate le sbavature ma lo smalto l'ho messo il pomeriggio prima di partire e mi sono accorta che la penna correggi smalto di Essence si era praticamente seccata, avendo ancora la valigia da preparare ho optato per fare le foto senza stare a correggere i disastri  -.-')

Ho scoperto di non avere blu matt (ho la scusa per entrare da kiko se ci sono ancora gli smalti a 1.50€ per sopperire a questa mancanza) e ne ho dovuto usare uno perlato.


Come vedete gli smalti sono tutti kiko, quelli della mano sinistra sono stati quasi tutti comprati con la promo degli smalti di questo periodo.

mano sinistra
mignolo: n°279
anulare: n°356
medio: n°360
indice: n°313
pollice: n°330

mano destra
pollice: n°267
indice: n°341
medio: n°344
anulare: n°389
mignolo: n°296

Come base ho usato sempre la ultra levigante di Pupa e questa volta ho anche usato il top coat, il sealing top coat della linea nail art di Essence. 
Ho iniziato anche a usare le goccine asciuga smalto di Essence e devo dire che mi stanno piacendo parecchio. Mi era capitato di mettere lo smalto al pomeriggio e al mattino dopo di trovarmi con i segni del cuscino ma da quando le uso non mi è più successo..

La durata mi ha stupito, essendo al mare pensavo di dover cambiare lo smalto dopo poco invece è resistito una decina di giorni quasi intatto. L'unico colore che si è sbeccato è stato il 313, quello sull'indice della mano sinistra.

stessa "nail art" anche sui piedi :)


5 commenti:

  1. Che idea carina! Io tempo fa ho provato con le gradazione di rosa che è il colore che amo maggiormente :) ho fatto un video su instagram, se volessi vederlo lo trovi su serenalovesparis
    Bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ti ho aggiunta su instagram :) Bello anche solo con le varie sfumature di un colore..

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...