20 novembre 2013

I miei smalti blu


Avendo finalmente le ruote per fare gli swatch sono in grado di mostrarvi in un modo quasi decente tutti gli smalti blu che possiedo. Avevo già fatto un post relativo a quelli verdi, con swatch (osceni) sulla mano, che ha bisogno di essere aggiornato.





Di ogni smalto sono state fatte due passate, come farei se dovessi applicarlo sulle unghie.
Foto scattate con sole diretto sulla ruota. Per le foto alle boccette invece sono state scattate con luce naturale ma senza sole diretto.



1) 339  Kiko - Fiordaliso
2) 344  Kiko - Verde nebbia marina [NOTD #6 e #7]
3) 341  Kiko - Verde cobalto [NOTD #7]






4) 336  Kiko - Blu elettrico
5) 267  Kiko - Azzurro [NOTD #7]
6) 300  Kiko - Verde malachite perlato
7) 637  Kiko (sand) - Turchese [NOTD #6]




Signor Kiko, parliamone: dove lo vede il verde in questi smalti?! Su 6, tre sono definiti come verde.
Con il 339 è un'impresa titanica riuscire ad avere un colore coprente. Il 300 nonostante qui risulti trasparente una volta applicato ha una coprenza accettabile.


8) 1106  Sinfulcolor - Cinderella
9) 712  Pupa - Navy Blue [NOTD #2]
10) 711  Pupa - Dusty Blue







11) 55  Pret a Porter Deborah Milano - Blue Lagoon
12) 650  Maybelline (Forever Strong) - Midnight blue
13) H&M - Something Blue






14) CE66  Layla (Ceramic Effect) - Cote d'Azur
15) CE82  Layla (Ceramic Effect) - Anise in Love








Di questi 15 ne ho ancora qualcuno da provare. Se non erro sia il Pret a Porter che i due Layla li ho presi in allegato con qualche rivista. Il Mybelline me lo ha regalato mia zia che non lo usava più e sinceramente credo non sia neanche più in commercio. Il Sinful color è semitrasparente, se si vuole un effetto coprente bisogna mettere sotto un altro smalto, magari qualcosa tipo il CE82 di Layla (n°15) o il 711 di Pupa (n°10)

Come avrete notato ci sono degli smalti simili. La cosa non è stata fatta volutamente ma da malata di smalti posso sostenere che sono diversi tra di loro, quindi in realtà non ho dei doppioni (tra l'altro di colori che non indosso neanche così tanto spesso) e vi mostro la prova:

Potevano sembrare simili ma sono totalmente diversi tra di loro :D










Questi sono simili, non uguali.. *fischietta*

4 commenti:

  1. Ti dirò, pur essendo il blu il mio colore preferito, raramente lo indosso sulle unghie, e in effetti avrò si e no 2 o tre smaltini così, tutti però molto scuri. Diciamo che è il classico colore che mi piace addosso alle altre ma con cui non mi ci vedo molto! ^-^
    Ho appena scovato il tuo blog da fb, nuova follower!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di esserti iscritta :)
      Ti dirò io fatico a vedermi con i colori più tranquilli tipo beige, rosa chiaro ma con questi mi sento a mio agio.

      Elimina
  2. L'ordine cromatico con cui li hai disposti è stupendo! Io avevo solo il numero 1 Kiko, da me ribattezzato "azzurro cielo invernale", ma mia mamma me l'ha rotto -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) il problema di quello smalto è che rimane trasparente e la cosa non è che mi entusiasmi..

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...