10 novembre 2013

PaciugoPedia #2


Dovete sapere che per quanto riguarda il trucco occhi in qualche modo me la cavo ma sono tutt'altro che brava. Tutto ciò che faccio è molto basico, e un po' alla come viene viene :D

Questa settimana avevo bisogno di tenere la testa impegnata e è capitato a fagiolo il post su facebook di Svampi in cui proponeva la seconda foto da cui prendere spunto per la PaciugoPedia indetta sul suo blog. Non ho partecipato alla prima e non so se riuscirò a partecipare alle altre ma questa foto mi ha ispirato e ci ho provato..

Come ogni rubrica che si rispetti ha delle regole da rispettare:
  • Saranno un totale di 10 trucchi, uno a settimana, da pubblicare la domenica a mezzogiorno, è necessario indicare le fonte della foto originale che troverete nella didascalia di ciascuna foto nell'album su facebook
  • Naturalmente il trucco può essere riadattato sia in forma sia in intensità, ma è necessario che sia mantenuto lo schema dei colori. Potrete modificare la forma (ad esempio se avete la palpebra un po’ cadente), l’intensità (a seconda dell’occasione o delle vostre abitudini) o eventuali accessori (aggiungere o togliere ciglia finte, ecc.).
    Se non avete quel preciso colore indicato nella foto, basterà indicarlo e trovare l’alternativa più simile tra quello che possedete.
  • Nel post del trucco sarebbe carino indicare anche i prodotti utilizzati, la durata e possibili alternative. Se vorrete potrete indicare anche l’occasione per cui avete riprodotto quel trucco e come lo avete adattato.
  • Sono stati scelti volutamente solo trucchi occhi per lasciare tutte libere di mostrare solo quelli, se vorrete abbinare trucco viso e labbra saremo felicissime di vederli ma nessuna è costretta a mostrare il viso intero :)
  • Siete invitate a linkare in ogni post l’album fotografico sulla pagina Facebook di BeautyBats dove a fine giornata potrete trovare tutti i trucchi delle Paciughine <3
  • Non è necessario avere un blog per partecipare! Se ricreate il trucco della settimana potrete linkarlo alla pagina Fb e verrete inserite nell’album

Ho cercato di fare del mio meglio ma come potete vedere non è che ci assomigli molto :D


Lo spunto arriva da una foto su instagram di una ragazza americana (foto - profilo instagram)

L'idea iniziale era quella di truccare solo un occhio, fare le foto e poi struccarmi subito dopo. Non ho quindi usato nessun primer occhi, in compenso per cercare di far risaltare meglio i colori ho steso una matita bianca (Precision eye pencil n° 305 di kiko) su tutta la palpebra.

Io non avevo un giallo che potesse avvicinarsi a quello della foto così ho fatto un mix di 3 ombretti che secondo me potevano avvicinarsi al meglio. Per primo ho usato il 9° colore della palette Little Black BeautyBook di Elf che odio con tutto il cuore (sono tutti colori brillantinati che mi ritrovo sparsi per mezza faccia) ma era l'unica che contenesse un po' di colori. E' stata una scelta inutile perchè non ha colorato di nulla. Ci ho quindi steso sopra il 101 di kiko, anche questo poco scrivente, così ho fatto un terzo strato con il dorato della palette Undressed di MUA che mi sta piacendo tantissimo.
A trucco finito mi è venuto in mente che potevo usare come base il Soul Color di astra nel colore 09 Coppery
Per la piega ho usato il marrone della palette Sensuous Burgundy della collezione Colour Seduction di kiko e sono andata a intensificare con il marrone più scuro della Undressed.
Stendiamo un velo pietoso sulla riga di eyeliner. L'unico eyeliner che possiedo è l' Ultimate pen di kiko che sta iniziando a farmi girare le scatole perchè in punta non scrive e quindi finisco sempre per fare righe troppo grandi o a gradini. La codina non sono capace di farla :D
Piegato le ciglia e steso il mascara All eyes on me di Essence.
Nella riga interna ho messo la matita bianca ma non scrive quasi per niente..


Una volta finito il primo occhio, ho scoperto di dover uscire quindi ho truccato anche l'altro cercando di farlo il più possibile uguale. Per velocità non ho messo la matita bianca sotto, dopo 6 ore la differenza tra i due occhi si vedeva: dove c'era la matita era praticamente perfetto, dall'altra parte il colore iniziava a sbiadire e a finire nelle pieghe.


Il rossetto è il Vintage Mouve della cien. 
Non ho nessuna base perchè non uso mai fondotinta ne creme colorate. Ho comprato qualche mese fa il primo blush ma praticamente non l'ho mai usato :) 

Qui sotto trovate l'album su Pinterest dove la brava Svampi raccoglierà tutte le proposte fatte questa settimana dalle varie ragazze


Follow PaciugoPedia #2 by Sara T. on Pinterest


12 commenti:

  1. a me piace come ti sta, poi pazienza se un occhio ha deciso di sfumare via col tempo XD
    alla fine, è la pratica che rende perfetti, giusto? :) :) :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! devo dire che come trucco non mi dispiace, sono colori che uso di solito :)
      Qui ne serve parecchia di pratica XD
      baci

      Elimina
  2. yeee ma ti è venuto molto bene! ti valorizza tantissimo gli occhi!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Con questo trucco mi ci vedo abbastanza, calcola poi che praticamente uso solo marroni per truccarmi :D
      Il divertente sarà provare gli altri appuntamenti, dove ho già problemi in partenza con i colori..

      Elimina
  3. Scema io, ero convinta di aver già commentato il post, mi sto rincitrullendo! Ti voglio ringraziare ancora per aver partecipato :** e invidio tantissimo la tua bella pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare! In questi giorni sono un po' sottosopra..
      Grazie per i complimenti per la pelle ma è solo merito della foto :P

      Elimina
  4. Bellobellobello *__* Mi piace tanto anche il tuo!

    RispondiElimina
  5. ti impreziosisce gli occhi, bello!!!
    anch'io ho abbinato le labbra rosse, ma piu' scure!!
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi sento a mio agio con questi colori :)
      Non uso mai rossetti, ma ultimamente sono andata in fissa con quelli sul rosso, l'ultimo acquistato è il double touch di kiko numero 114

      Elimina
  6. Non hai la base e la tua pelle ha quell'aspetto?? Che invidia *.* Sei fortunatissima. Comunque trovo che il trucco e il rossetto ti donino molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Diciamo che non mi posso lamentare, anche se è tutt'altro che perfetta:)

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...