7 dicembre 2013

NOTD #11 - Snowflakes

Partiamo dal presupposto che sono totalmente impedita a fare le nail art, aggiungiamo il fatto che odio il freddo e il Natale. Non si capisce quindi perchè io abbia passato due giovedì sera a guardare X Factor e a salvare una quantità industriale di nail art natalizie su Pinterest.

Questo è stato il primo secondo tentativo di nail art natalizia, ma va bene anche a febbraio se nevica (come capita molto spesso da queste parti).

L'unica cosa "complicata" da fare è il fiocco di neve sull'anulare. Ne avevo trovati di più complessi ma quando ho provato a rifarli è stato un totale disastro, questo è il più semplice che sono riuscita a trovare ma che fa comunque la sua scena.


Per simulare la neve ho fatto dei pallini con il dotter su tutte le altre unghie ma si potrebbe benissimo lasciare il fiocco di neve come accent manicure e sulle altre unghie solo lo smalto di base.



Come base ho usato due mani dello smalto CE82  Layla  (Anise in Love) e, non contenta, ho fatto un'ulteriore passata con il Sinfulcolor 1106 (Cinderella) per allungare i tempi di asciugatura all'infinito rendere più particolare l'effetto. Non ho usato direttamente il sinfulcolor per un semplice motivo: è trasparente! (anche Vale tempo fa aveva adottato la tecnica della base colorata per  sfruttare al meglio questo smalto molto carino).
Il bianco è lo smalto Kiko 203 per la french manicure, essendo quello per fare le punte è già dotato del pennellino sottile, se avete un bianco con l'applicatore normale vi consiglio di utilizzare un pennellino per nail art per riuscire ad essere precise.
I pallini li ho fatti con il dotter ma se non lo avete ci sono dei trucchetti alternativi, il più facile dei quali è la capocchia di uno spillo

Settimana prossima cercherò di postare un'altra proposta per Natale :)

Voi come ve la cavate con le nail art? Cercate di abbinare lo smalto a seconda dell'abbigliamento/evento?

10 commenti:

  1. ma che carina:) è proprio delicata come nail art!
    ho sentito anche io che alcuni sinful cono poco coprenti, io per fortuna non ne ho ancora trovati così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!
      Io ne ho solo due si sinful (oltre a questo in verde matt) ma credo dipenda molto dai colori.. Ho il dubbio che tutti quelli con molti glitter all'interno abbiano la stessa formulazione di questo ma potrei sbagliarmi. Purtroppo faccio fatica a trovarli e le rare volte lo stand è in condizioni pietose..

      Elimina
  2. io sono abbastanza disastrosa nelle nail art, soprattutto perché mi spazientisco in fretta XDXD
    questa comunque è carinissima!! sono certa che il fiochetto non riuscirei a farlo -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ma è facilissimo il fiocchetto, devi giusto fare tre righe e 6 pallini :) avevo provato con quelli più complessi ma è stato un disastro.. Ti assicuro che questa è a prova di imbranato (che poi sarei io XD)

      Elimina
  3. MA CHE CARINA *___* Sarà che vado matta per i fiocchetti di neve, ma questa la trovo proprio deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! l'ho trovata un'idea carina per questo periodo dell'anno (e speriamo che la neve rimanga solo sulle mie unghie)

      Elimina
  4. E' davvero molto carina! :) bell'abbinamento cromatico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! l'abbinamento fa molto "inverno"

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...