27 dicembre 2013

NOTD #13 - tartan + tutorial


In questo ultimo periodo mi è presa la fissa del tartan e sono alla disperata ricerca di un vestito fatto così ma non lo trovo da nessuna parte (e non mi fido molto a ordinare vestiti via internet) quindi l'ho ricreato sulle unghie.

La realizzazione è molto semplice, ho preparato un piccolo tutorial utilizzando la ruota :)
1. Dopo aver applicato la base, stendere due passate (o una sola se lo smalto scelto è abbastanza coprente) dello smalto che si è scelto come fondo. I colori più popolari sono rosso, verde e blu ma esistono tartan di molti colori diversi quindi sbizzarritevi nella scelta del colore;
2. Una volta che la base è completamente asciutta si può procedere con la creazione del disegno. Il primo passaggio è la riga più grande bianca. Questa l'ho realizzata con lo smalto bianco da nail art che ha già il pennellino piccolo.
3. assicuratevi che il bianco sia asciutto (o si mischieranno i colori) e contornatelo con lo smalto nero. In questo caso ho utilizzato il pennellino da nail art, prelevando poco colore alla volta da un pezzo di carta stagnola.
4. Ultimo passaggio è la riga di un colore a contrasto. L'oro è stato steso con il pennellino, mentre il rosso è uno smalto da nail art che dispone di un sottilissimo pennello.

Una volta che sono asciutti completamente potete stendere il top coat per uniformare la lucidità.



Per realizzarla sulle mie unghie ho utilizzato:
- Pupa lasting color n° 725 "lolita green"
- Kiko n° 203 "bianco punte french"
- Kiko n°275 "nero"
- Kost nail art n°19




6 commenti:

  1. eh ma ormai stai diventando super brava!! mi piacciono un sacco *_* però non ho il pennellino sottile per nail art, lo dovrò prendere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava è una parola grossa, poi non hai visto quello che è uscito quando ho dovuto usare la sinistra per disegnare XD
      io sia il pennellino che il dotter l'avevo trovato da kiko ma credo non esistano più.. secondo me puoi anche provare con un pennellino da eyeliner con la punta sottile o vedere tra i pennelli che si trovano nei centri per il bricolage, sicuramente costano meno che quelli apposta per nail art

      Elimina
  2. che bella questa nail art che mi fa tanto "scozzese" *-*
    io avrei fatto un macello XD
    bella la versione verde, ma anche la rossa è fantastica *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo il verde quindi ho preferito quella versione, ma devo dirti che anche la versione rossa non mi dispiaceva, con la riga oro la vedo più "natalizia" come versione :)

      Elimina
  3. Bella!!! Io ultimamente ho poca pazienza con le unghie....non metto quasi più neanche lo smalto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuu! beh se ti consola ci ho messo tre giorni per riuscire a fare tutto XD iniziato domenica con la base e fatto i disegni a Natale al mattino..
      Anche io faccio periodi in cui non metto lo smalto, più che altro per mancanza di tempo e pazienza per l'asciugatura..

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...