12 gennaio 2014

paciugopedia #10

Con un po' di tristezza, eccoci  all'ultimo appuntamento della PaciugoPedia.

Non pensavo di riuscire a partecipare a tutti gli appuntamenti, ho iniziato per "staccare la spina" da brutti pensieri e poi ho continuato a prenderne parte tutte le settimane.
Ringrazio Svampi per questa fantastica rubrica e per l'opportunità che ha dato a tutte noi di provare dei trucchi che molto spesso non ci saremmo mai sognate di fare, pensando di non esserne capaci o di non stare bene con determinati colori. 
In queste settimane ho visto dei trucchi fantastici e ho avuto modo di conoscere nuove ragazze, colgo l'occasione per ringraziare chiunque è passato di qua e che magari si è iscritto al blog.

qui trovate tutti gli appuntamenti precedenti #1 - #2 - #3 - #4 - #5 - #6 - #7 - #8 - #9

Veniamo al trucco di oggi. E' stato un altro di quei makeup che al primo momento ho detto "ok, qui uscirà un disastro, con questi colori starò malissimo" ma alla fine non mi dispiace. Se dovessi rifarlo però credo sostituirei l'azzurro sotto con qualcosa di simile alla parte superiore, magari il rosa.

Per l'ultimo appuntamento è tornata Pinkrobot92 (suoi gli appuntamenti #2 e #7). Io la seguo anche su instagram e adoro la quasi totalità dei suoi post:)



Come sempre la mia versione è molto più soft dell'originale ma non mi ci vedo con trucchi troppo marcati (in parte è anche colpa della macchina fotografica che schiarisce molto i colori ma questa c'è e quindi ci arrangiamo).

Per realizzarlo ho usato ben 3 palette (in totale ne ho 4 XD ).
La parte rosa è stata realizzata stendendo prima highness, il viola, della ultra matts e sopra ho messo il rosa (shade 8) della glamour days. Nella piega ho messo maple sempre della ultra matts e nella rima inferiore ho l'azzurro ( shade 5) della pretty pastel.

L'eyeliner è il liquid ink di essence che mi sta piacendo parecchio, finalmente riesco a fare una riga dritta e non dei gradini, e il mascara è sempre il solito all eyes on me che credo stia per abbandonarmi perchè è un po' secco. A breve potrei finalmente aprire il pupa vamp di cui tutte parlano bene e non vedo l'ora di provare.


glamour days - MUA

ultra matts v2 - sleek

pretty pastel - MUA



Mi scuso per la frangia chilometrica che copre mezzo trucco, sulle labbra ho lo stay with me di essence rosso (07 kiss kiss kiss)

Ringrazio ancora Svampi per questa opportunità :)

Follow PaciugoPedia #10 by Sara T. on Pinterest

20 commenti:

  1. Ti scriverei mille cuoricini ma mi limiterò a dirti GRAZIE, davvero davvero. Ho adorato vederti osare un po' più del solito, scoprendo che i tuoi occhioni possono essere valorizzati in mille modi. Grazie Chiaretta, tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia Svampi, mi hai fatto venire gli occhi lucidi! grazie!!

      Elimina
  2. bella questa versione soft! più romantica :)

    RispondiElimina
  3. a me piace moltissimo anche la tua versione soft!!
    comunque ciao Sleek Ultra Matte, ti amo sempre di più *-* ♥ auahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ormai non ci puoi fare niente, c'è scritto il tuo nome su quella palette :D
      io vorrei anche quella che esce adesso ma sono a corto di soldi..

      Elimina
  4. Awwww a me le tue versioni soft piacciono sempre moltissimo, e questa non fa eccezione *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ariel! non mi ci vedo se sono troppo pesanti..

      Elimina
  5. Concordo con te, anche io avrei sostituito l'azzurro con qualche colore che riprendesse la parte superiore. Questo "spezza" troppo l'armonia, così come il bianco nella rima interna ( che già normalmente non mi piace. )
    Mi piace, infatti, la tua realizzazione nella parte superiore.. soprattutto perché l'hai smorzata adattandola alle tue preferenze :D Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! eh si secondo me è una colore buttato lì a caso.. all'inizio avevo messo la matita nera nella rima interna, poi ci sono passata sopra con l'azzurro però XD

      Elimina
  6. Anche io ho usato la pretti pastel... Come lo hai riprodotto è portabile da morire... mi piace moltissimooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! senza l'azzurro sotto diventa ancora più portabile secondo me :)

      Elimina
  7. mi piace molto questa versione soft, la vedo molto "tua"!

    RispondiElimina
  8. Com'è bello il viola centrale, mi piace tantissimo *_*
    La tua versione mi sembra mooolto romantica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! il viola è un bel miscuglio di ombretti :)

      Elimina
  9. Il bello di questa rubrica era proprio vederr come ognuna lo adattava a suo stile...e tu lo hai adattato alla prrfezione rendendolo tuo...la tua versiome soft é veramente bella e mi piace molto con quel rossetto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! credo di averne riprodotti ben pochi cercando di renderli il più fedeli possibili all'originale, ho sempre provato a far si che mi sentissi a mio agio con questi trucchi anche se sono combinazioni di colori che mai avrei pensato di utilizzare..

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...