19 febbraio 2014

Laureata, e adesso?!


Ieri, dopo averci messo più tempo di quando era stato preventivato in partenza, mi sono laureata alla triennale in Statistica e gestione delle informazioni (ramo demografico).

Si è così concluso il mio percorso scolastico durato la bellezza di 20 anni, il mio primo giorno di scuola è stato infatti nel settembre 1994 anche se a dir la verità la scuola mi era famigliare già da piccola avendo i nonni che facevano i custodi alla scuola media del paese.

La parte più difficile arriva adesso: riuscire a trovare un posto di lavoro. Anche guardando la newsletter dell'università le proposte che si possono prendere in considerazione si contano sulle dita di una mano.
Spero di trovare lavoro in tempi brevi, se così non fosse rispolvererò il mio diploma da ragioniera per cercare di ampliare la ricerca.

Il sogno in questo momento sarebbe riuscire a fare un bel corso da pasticcera, visto che amo preparare dolci. Non mi ricordo più dove l'avevo sentito ma la pasticceria è ritenuta l'area più rigorosa della cucina per quanto riguarda le dosi, io con i numeri ci vado a nozze quindi è perfetta per me.
Chissà mai che tra qualche anno mi ritroverete pasticcera.

Qui sotto mi trovate in versione "persona seria" appena proclamata dottoressa :)



16 commenti:

  1. Intanto ti faccio le congratulazioni anche qui!!!
    E poi chissà che non ci ritroviamo entrambe a fare le pasticcere?? Anche il mio sogno sarebbe frequentare un corso di pasticceria (sebbene sia laureanda specialistica in marketing, in Bicocca anche io)....per ora mi accontento di imparare dai libri! E si, è proprio vero che è il ramo della cucina in cui bisogna essere più precisi, quasi rispettare il grammo :-)
    Ancora complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!
      Non si può mai sapere cosa ci riserva il futuro :)
      Domenica ho comprato altri due libri di cucina (pasta fatta in casa e carni bianche) e quando mi ha visto papà mi ha detto "altri libri di cucina?!" non resisto, sono troppo belli :)

      Elimina
    2. Eh eh eh il mio moroso fa uguale....io ho appena ordinato 4 libri di Montersino ad un buon prezzo, ti ho scritto anche su FB ;-)
      Cucina, Croazia, Bicocca....ne abbiamo di cose in comune :)

      Elimina
    3. moroso fa il tester di quello che viene cucinato, adesso aspetta di provare qualcosa dal libro di ricette croate :)
      Eh si, più andiamo avanti e più si scoprono cose in comune :D

      Elimina
  2. Congratulazioni :)
    Da laureata posso dirti che la situazione non è rosea, ma la tua alternativa della pasticceria ti consiglio di non accantonarla. La passione può condurre molto lontano e io te lo auguro davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      Se trovassi qualcosa di interessante a prezzi accessibili potrei sinceramente pensare di fare il corso, anche solo per uno sfizio personale.
      Purtroppo si, la situazione nel mondo del lavoro non è delle migliori ma non bisogna perdere la speranza :)

      Elimina
  3. Tantissimi auguri dottoressa!
    Forza e coraggio, non sara' facile ma come hai detto tu si puo' sempre cercare un'alternativa che sia momentanea o meno scegliendo di fare qualcosa che ci appassiona veramente :) provarci non costa nulla, no?
    Un in bocca al lupo enorme ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli auguri!
      Eh si provarci non costa nulla, nei prossimi mesi vedremo come si evolve la situazione :)

      Elimina
  4. Congratulazioni Chiara!!! Hai chiuso un capitolo della tua vita e adesso ne apri un altro. Parti con entusiasmo e poi si vedrà quale lavoro ti riserverà la vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! L'entusiasmo non manca, trovassi qualcosa che mi piace sarebbe ancora meglio :)

      Elimina
  5. Congratulazioni cara!
    Credo proprio che dovresti seguire il tuo sogno e fare ciò che più ti piace (:
    Buona fortuna,un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Chiara,
    ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua laurea!!!! E per quanto riguarda il corso di pasticcera...beh, per me è un'ottima idea...ultimamente va anche molto mooooolto di moda visti i mille programmi su Real Time e affini...
    In bocca al lupo in ogni caso per la ricerca del tuo nuovo lavoro...(io quando abitavo a Legnano lavoravo a Rescaldina alla TRP / Perar, è una ditta molto solida, tutt'ora hanno un sacco di lavoro...se ti interessa so che al commerciale dove stavo io cercano più o meno sempre...magari può interessarti mandare il cv...te la butto lì come dritta....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie per i complimenti! eheh sono bellissimi i programmi di pasticceria, non mi sono persa una puntata di Bake Off :D
      Grazie anche per il nome della ditta, spargerò curriculum a destra e manca, anche se la laurea in statistica rimango pur sempre ragioniera :)

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...