6 marzo 2014

TAG: Crazy for nail polish


Come tutti saprete ormai sono innamorata degli smalti.
In giro per la rete ho trovato molti tag ma non sapevo decidere a quale rispondere così ne ho creato uno tutto mio.



1. Quanti smalti possiedi?
In totale possiedo 102 smalti, contando anche basi e top coat

2. Brand preferito
Per la varietà di colori il mio brand preferito è Kiko

3. Finish preferito (mat, glossy, sand...)
Senza ombra di dubbio glossy :)

4. Smalto che desideri
Non è uno smalto ma molti. Tramite instagram ho scoperto gli smalti Picture Polish e me ne sono innamorata.. Il problema é che sono australiani e quindi non molto facili da reperire soprattutto per il problema spedizione/dogana..

immagini prese dal profilo instagram di Picture Polish


5. Miglior base
La ultra levigante di Pupa. Devo ricordarmi di comprarla che sono arrivata quasi alla fine della boccetta.



6. Miglior top coat
Nel mio caso è l'unico che possiedo: nail art sealing top coat di Essence



7. Ogni quanto cambi lo smalto?
Principalmente quando si rovina, quindi possono passare dai 3 giorni a una settimana. Questo mese lo sto cambiando ogni 2/3 giorni perchè partecipo a una nail art challenge che prevede di postare una foto ogni tot giorni (1° foto - 2° foto)

8. Smalto preferito del momento
Da quando ho visto le foto su facebook me ne sono innamorata e l'ho dovuto subito comprare. E' lo space dust di Rimmel nella colorazione 005 total eclipse



9. Dove riponi gli smalti
Ho dei cassettini di plastica dove tengo smalti e trucchi proprio dietro al pc

tutta la fila centrale in verticale più il cassetto in alto della fila di destra :)



10. Quale smalto indossi adesso?
Per la precisione adesso indosso tre smalti: la base del kit degradé verde di Pupa, il n° 900 di Pupa e il n°347 di Kiko (dal più chiaro al più scuro)



11. Smalto che ti sei pentita di aver acquistato
Il Sinful Color "rise & shine" perchè non ho letto che era matt (fortuna esistono i top coat che risolvono il problema) e gli smalti Elf per la scarsa qualità



12. Colore preferito per l'inverno
I lasting color gel di Pupa nelle colorazioni n°58 (verde) e n°15 (rosso) (swatch qui)




13. Colore preferito per l'estate
Kiko n°360 un bellissimo rosa fragola fluo, che avete già avuto modo di vedere qui.



14. Quando hai iniziato a usare lo smalto?
Già alle elementari. Mi ricordo che in 5° mi era permesso anche andare a scuola con lo smalto (già ai tempi prediligevo il blu e simili a colori tipo il rosa pallido/beige) a patto che andassi bene e non mi facessi vedere dal preside. Ho un ricordo di una volta in corridoio in cui stetti tutto il tempo con le mani dietro la schiena perchè era venuto il preside a fare un giro..

15. Smalto più economico e più costoso della collezione
Gli smalti più economici che possiedo sono quelli di Elf (credo fossero attorno a 1€ quando li acquistai) mentre quelli più costosi sono i Layla gel effect che costano 10.99€ ma io ho trovato allegati a una rivista (forse Tu Style ma non ne sono sicura)



Siete tutte taggate e mi farebbe molto piacere leggere le vostre risposte..

8 commenti:

  1. che bel tag, lo faccio anche io!! ti batto sul numero di smalti, quindi capisci che questo è il mio tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo pubblichi fammelo sapere che vengo a sbirciare! Eheh immagino che la quantità di smalti non ti fermi dal comprarne altri XD

      Elimina
    2. assolutamente no, ne ho appena comprati altri quattro oggi! va bene, te lo faccio sapere appena lo pubblico!

      Elimina
  2. Uhh mi piace *^* penso proprio che lo farò anch'io in questi giorni

    RispondiElimina
  3. carinissimo il tuo tag!! come ti ho già detto su fb mi sono innamorata di "Marine", però devo ammettere che tutti quei Picture Polish sono bellissimi *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che sono fantastici?! io sono innamorata di Aurora, ma sono un più bello dell'altro *-*

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...