18 aprile 2014

Ambasciatrice Club Desideri: Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7


Eccomi con il mio secondo incarico da ambasciatrice del Club Desideri.

Per chi non lo conoscesse Desideri Magazine è una piattaforma online creata  da P&G in cui si può avere consigli dagli esperti, trovare idee, ricette e suggerimenti, scaricare buoni sconto e avere la possibilità di testare nuovi prodotti.

Proprio grazie a quest'ultima possibilità sono entrata a far parte delle ambasciatrici del Club Desideri.

I "compiti" dell'ambasciatrice sono quelli di testare e far conoscere un determinato prodotto.  Il primo progetto a cui ho partecipato è stato il test del detersivo Dash ecodosi Pods 3in1.

Per questo nuovo progetto mi hanno inviato da testare i prodotti della linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7.


Il kit del progetto è composto da:
  • uno shampoo da 250ml;
  • un balsamo da 250ml;
  • una BB crème da 145ml;
  • 30 campioni di balsamo da 10ml ciascuno;
  • questionari per ricerca di mercato e manuale del progetto.

 Con l'avanzare dell'età, i capelli tendono a indebolirsi e diventare fragili, tanto da spingere molte donne all'idea di ricorrere a tagli drastici che restituiscano forma e volume alla capigliatura. 
Partendo dall'esperienza nella cura della pelle, i ricercatori del Pantene Pro-V Hair Research Institute hanno messo a punto una serie di trattamenti finalizzati alla protezione di 7 proprietà dei capelli giovani:
  • Forza (contro i danni da spazzola)
  • Corposità
  • Splendore
  • Levigatezza
  • Idratazione
  • Riparazione dai danni (danni superficiali)
  • Punte definite 
Il kit mi è arrivato la settimana scorsa ma solo qualche giorno fa ho iniziato il test dei prodotti.
Per problemi di tempo ho usato solo shampoo e balsamo (quindi niente BB cream) e devo dire che il risultato mi ha piacevolmente sorpreso.
I miei capelli sono quasi lisci, nel senso che hanno dei problemi a stare al loro posto e risultano abbastanza crespi una volta asciugati.
Dopo un solo lavaggio (2 passate di shampoo + una di balsamo lasciato in posa per qualche minuto sotto la doccia) i capelli sono risultati molto morbidi e disciplinati. E' ovviamente troppo presto per trarre delle considerazioni su questi prodotti ma la prima impressione è ottima.

Questa linea la trovate al supermercato senza troppe difficoltà. Io l'ho vista da Esselunga con i formati maxi di shampoo e balsamo e da Auchan con i formati classici.

I prezzi da Esselunga sono di 4.99€ per shampoo (400ml) e balsamo (360ml) e di 5.85€ per la BB crème. Mentre da Auchan li ho trovati a 3.49€ (shampoo 250ml e balsamo 200ml) e 5.95€ la BB crème.

Non mi intendo assolutamente di INCI e non sono una di quelle persone che ci presta particolare attenzione ma ve li lascio qui sotto nel caso foste interessate.

INCI shampoo pantene pro-V protezione giovinezza 7

INCI balsamo pantene pro-V protezione giovinezza 7
Shampoo: la sua formula leggera e ricca di nutrienti deterge delicatamente ma in profondità, proteggendo i capelli dalle successive aggressioni dello styling. I capelli saranno subito corposi e lucenti. Ideale da usare anche quotidianamente.

Balsamo: idrata i capelli in profondità. I capelli saranno più resistenti e facili da pettinare, nonchè protetti dai danni dello styling. Da usare sempre dopo lo shampoo, si risciacqua facilmente.

BB crème: BB sta per "beauty balm", ovvero "crema di bellezza". Dapprima ideate per lo skin care, le BB approdano all'hair care, migliorando istantaneamente l'aspetto dei capelli, che vengono allo stesso tempo nutriti e riparati. Un vero e proprio trattamento intensivo anti-invecchiamento, senza risciacquo e senza pigmenti. Da applicare sui capelli umidi per proteggerli prima dello styling, o sui capelli asciutti per dare un tocco finale al look. I capelli saranno idratati e protetti, apparendo lisci, setosi e lucenti: un unico prodotto per capelli perfetti.

Oltre ai prodotti ricevuti nel kit la linea offre lo Shampoo+Siero, la Maschera intensiva giovinezza e lo Spray fibro rinforzante senza risciacquo.


Se qualche ragazza abita nella mia zona e vuole provare il balsamo me lo faccia sapere che ci organizziamo. NON spedisco i campioni per posta, mi costerebbe più di spedizione che il valore del prodotto..


Questi prodotti mi sono stati inviati gratuitamente da desideri.it, non ricevo alcun compenso per esprimere opinioni sui prodotti. 
Le opinioni rispecchiano la mia reale sensazione e non sono state influenzate in alcun modo dall'azienda.

Le informazioni tecniche sui prodotti sono tratte dal "manuale del progetto"

4 commenti:

  1. io non sono mai stata scelta T_T
    i prodotti di pantene hanno sempre avuto un profumo fantastico, ma purtroppo hanno un inci davvero bruttino T_T
    complimenti comunque!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi è arrivata la mail che ero stata scelta di nuovo mi sono stupita :)
      Il profumo lo amo ma l'inci non è il massimo, ammetto di aver fatto solo due lavaggi e poi sono tornata al mio shampoo per capelli grassi della linea gabbiano dell'esselunga. Il balsamo continuo ad usarlo, anche perchè un "problema" dello shampoo esselunga è che mi fa i capelli come paglia -.-'

      Elimina
  2. ciao
    sono passata per farti gli auguri di buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby scusa per il ritardo! Auguri anche a te :)

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...