27 maggio 2014

Haul Aliexpress

All'inizio di maggio ho letto scoperto Aliexpress.com un sito cinese che è un mix tra buyincoins (prodotti cinesi a prezzi bassissimi) e ebay (più venditori) e ho voluto provare ad acquistare qualcosina.


Ho preso un vestito, un set da 15 pennelli per nail art e un set da 30 striping tape per nail art. In totale ho speso ben 7.85€ e le spese di spedizione erano gratuite.

Ho comprato tutto dallo stesso venditore quindi è arrivato tutto insieme. Se voleste ordinare da venditori diversi vi arriveranno pacchetti separati.

Vi ricordo che gli acquisti dalla Cina passano dalla dogana, è quindi meglio fare più acquisti di basso valore che non uno ma consistente perchè rischiate di pagare le spese di dogana (io avevo pagato sui 16€ per un acquisto precedente da un altro sito cinese). In questo caso non ho avuto nessun problema, sul pacchetto è stato indicato 6€ come valore.

La spedizione avviene per posta ordinaria, ma ricevete il track nel pacchetto. Una volta partito dalla Cina il track credo non prosegua dato che era rimasto fermo al 15 maggio con indicato "Departure from outward office of exchange". Mi ha fatto molto piacere vedere che nel link del track oltre al percorso erano presenti anche la foto del pacchetto e del suo contenuto.

Il vestito è una taglia unica (altri rivenditori lo vendono in tre diverse taglie) e mi sono regolata con le misure in cm riportate. Fate attenzione perchè le taglie asiatiche sono più piccole di quelle europee, non basatevi su S, M, L ma controllate i cm.
Erano presenti molte fantasie tra le quali scegliere, io ho optato per i cuori.
Prima di metterlo nel carrello avevo confrontato le misure con un altro vestito ma indossato mi sembra un po' cortino per i miei standard.. magari con l'abbronzatura sarà meglio :) sto pensando di usare dei leggings sotto...
E' un blu scurissimo mentre i cuori sono beige. Ovviamente non c'è l'etichetta che riporta la composizione ma al tatto sembra cotone.




I pennelli sono il motivo dell'ordine. Il set da 15 l'ho pagato 2€ e non vedo l'ora di provarli :)
Ci sono diverse forme e anche un dotter piccolino.

Ho aggiunto all'ordine anche un set di striping tape ovvero degli adesivi da usare sulle unghie per decorazioni o come "guida" per tracciare righe.

Ricapitolando:
  • costo 7.85€
  • spedizioni gratuite
  • data ordine 5 maggio
  • data spedizione 7 maggio
  • data consegna (posta ordinaria) 27 maggio


10 commenti:

  1. Aliexpress mi piace un sacco, ho fatto diversi acquisti e mi sono sempre trovata benissimo ^_^ troppo carino il vestitino che hai scelto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto molto come sito, è immenso :D
      Grazie, vedremo se avrò il coraggio di indossarlo..

      Elimina
  2. Ti dirò, ogni volta che entro in quel sito ne esco scoraggiata perché c'è troppa scelta e perdo la pazienza in fretta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho guardato solo un venditore, altrimenti anche io avrei perso la pazienza per le troppe cose che ci sono :D

      Elimina
  3. Uh tutto davvero carino! Ho già adocchiato varie borchie per nail art che mi attirano tantissimo! Penso che le prenderò! Grazie per la dritta su questo sito! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego :) ci sono molte cose interessanti e i prezzi bassi ti invogliano ancora di più a comprare..

      Elimina
  4. *^* non vedo l'ora che mi arrivino anche a me i pennelli, anche per oggi non se ne vede l'ombra >.< ma non perdo le speranze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei dalla spedizione ci hanno messo esattamente 20 giorni, in questi giorni ti arriveranno.. Devo allenarmi per imparare a usare quello a ventaglio, ne ho uno di kiko e ho fatto solo disastri quando avevo provato ad usarlo :D

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...