17 maggio 2014

NOTD #16: Lilac (Sugar candy) - Pupa


Marca:
Pupa
Nome/Numero:
001 Lilac - Sugar Candy
Quantità:
5 ml
Prezzo:
6€ (trovato in offerta a 2.90€)
PAO:
36 mesi
Colore:
lilla pastello
Finish:
textured


In questo ultimo periodo ho acquistato parecchi smalti, come se ne avessi bisogno, e non sapevo cosa provare per primo.
Ho chiesto su facebook e ha vinto questo smalto.

Lo smalto in questione è della linea Sugar Candy di Pupa che sul sito viene definito come:

"Speciale smalto 3D dall’innovativa texture candy cosparsa di micro coriandoli bianchi in rilievo.
Unghie dal sofisticato effetto zuccherato 3D e dal finish superglossato per un nail look ultra glamour e bon ton."
Sono presenti 6 differenti colorazioni pastello, io ho scelto la 001 Lilac. Di primo acchito avrei preso il verde (che strano...) poi però ci ho meditato e ho scelto questo perchè più "discreto" e, avendo ormai superato i 100 smalti, se ne compro di nuovi cerco di prendere colori che scarseggiano nella mia collezione.

Ha un effetto particolare ma devo dire che mi è piaciuto, al tatto non risulta ruvido come uno smalto sand, si sentono i coriandoli in rilievo ma nulla di fastidioso.

L'asciugatura è stata traumatica. Ho steso la mia solita base (Pupa - Base crescita attiva) lasciata asciugare per qualche minuto e poi ho steso la prima mano di smalto.
Avevo già deciso di lasciar passare un po' di tempo tra le due passate, necessarie perchè risulta semitrasparente. Dopo qualche minuto dalla prima passata ho accidentalmente preso dentro la montatura degli occhiali e si è fatto un buchino sull'anulare. Sistemo e lascio asciugare. Dopo una decina di minuti sono andata in garage per provare l'altezza della sella della bici nuova e non so bene cosa ho preso dentro. Risultato: due unghie rovinate..

Dopo aver riparato i danni ho steso una seconda mano; ho fatto asciugare un po' e per essere sicura di non fare altri disastri ho usato le gocce asciugasmalto di essence. Asciugatura perfetta in pochi istanti.

A favore di questo smalto posso dire che è durato perfettamente al giardinaggio. Ho rinvasato delle piante senza guanti e non si è minimamente rovinato.
L'ho tolto dopo 4 giorni ma solo perchè ero stufa, era ancora in ottime condizioni :)


Anche la rimozione non è stata delle più facili, necessita di olio di gomito e tanta pazienza. Ho fatto un piccolo video che vi lascio alla fine del post, ci ho messo all'incirca 1 minuto per ogni unghia.
Credo che questo smalto sia un ottimo candidato per la rimozione con il metodo della carta stagnola.



Consigli su quale smalto volete vedere pubblicato per primo?

8 commenti:

  1. Uff io voglio provarli un sacco, ma non vado molto d'accordo con le tonalità pastello :( con la mia carnagione non stanno proprio benissimo, ma se dovessero metterli in sconto ne comprerò almeno uno (e finì col prenderli tutti ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto sia bello l'effetto dubito ne comprerò altri, ho fatto troppa fatica a rimuoverlo oltre ai problemi di asciugatura.
      Con i colori pastello ho un rapporto di odio/amore sono belli ma su di me non sempre li vedo bene..

      Elimina
  2. Mmmmmmh sono ancora più indecisa se prenderlo o no! Adoro sia il colore sia l'effetto però odio l'asciugatura lenta! Devo pensarci su, ma non devo perdere troppo tempo perché non vorrei finisse l'offerta degli smalti a 2,90!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che alcuni smalti li compro più per collezione che per usarli seriamente, questo è uno di quelli :) Come ti dicevo credo che usarlo per un'accent manicure sia la soluzione migliore..
      baci!

      Elimina
  3. A me ispiravano tanta fiducia, avevo messo gli occhi sul violino, ma dopo quello che hai detto non so più se ne valga la pena ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da quanta pazienza hai :)
      Se non ti urta aspettare pazientemente l'asciugatura è ottimo come smalto. Io solitamente faccio mille cose quando metto lo smalto e quindi mi serve che si asciughi velocemente o rischio di fare disastri..

      Elimina
  4. Risposte
    1. in generale non amo questi colori ma questo mi ha attirato subito.
      Amo il tuo nickname, le ortensie sono i miei fiori preferiti *-*

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...