15 luglio 2014

a year with nail art - #7 luglio


Oggi è il 15 quindi è tempo della rubrica sulle nail art :)

Per questo mese l'ispirazione è dedicata ai viaggi, peccato che alla fine io abbia dovuto ripiegare sulla versione classica con il quotidiano perchè con la cartina ho fatto un disastro..


La realizzazione di per se è facile, a parer mio serve solo un po' di fortuna per la buona uscita..
Se cercate in rete troverete molti tutorial su come realizzarla cercando "newspaper nail art", io vi lascio la mia versione.

Per realizzare questa nail art ho utilizzato l'alcool a 90° e dei  pezzettini di quotidiano già ritagliati in misura, servirà anche una pinzetta.

Come prima cosa bisogna stendere lo smalto che si è scelto come base e farlo asciugare benissimo.
Consiglio personale: lasciatelo asciugare almeno mezza giornata, ancora meglio se lo stendete il giorno prima.
Una volta che lo smalto è perfettamente asciutto preparate un bicchierino con all'interno un pochino di alcool e immergete il primo pezzo di carta.
Lasciatelo per circa un minuto e poi estraetelo con le pinzette e posizionatelo sull'unghia dalla parte delle scritte che volete si trasferiscano.
Premete per almeno 40 secondi e delicatissimamente rimuovete la carta.
Se siete state fortunate si sarà stampato l'inchiostro sulle unghie "a specchio", se siete sfortunate oltre alla carta rimuoverete anche lo smalto (quello che mi è successo sull'anulare, così ho steso un colore a contrasto e l'ho lasciato senza scritte).
Per fissare il tutto fate una passata generosa di top coat.


Come smalti ho usato il numero 339 Fiordaliso di Kiko (che ho appena scoperto non essere più in vendita ma è quasi identico al 338) e sull'anulare il numero 501 Bianco French di Collistar.

Come sempre qui sotto trovate l'album di pinterest dove sono raccolte tutte le ispirazioni e le partecipazioni :)


8 commenti:

  1. Quello smalto Kiko ce lo avevo pure io, è l'unico che sia mai riuscita a finire! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello come colore, senza essere troppo vistoso

      Elimina
  2. Nooo ma adesso voglio provarci anche io con lo smalto colorato (l'ho sempre vista fatta con quello bianco) *___* Adoro il colore di quello smalto Kiko comunque XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh proprio perchè l'ho sempre vista solo con lo smalto bianco mi sono detta "perchè non proviamo su base colorata?".. Devo dire che l'effetto mi piace molto di più che sul bianco

      Elimina
  3. XD al posto dei viaggi l'ispirazione è diventata "culturale", ma vabbè dai, l'importante è avercela fatta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non demordo.. prima o poi ci riuscirò a farla con la cartina XD

      Elimina
  4. Che bello il Kiko d base! Cmq come accent avrei messo su anche qualche brillantino! Vedremo se io riuscirò a fare la versione con la cartina...ormai strappo un foglio di TuttoCittà dopo l'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine anche sul bianco ho messo le scritte, le foto sono state fatte prima perchè avevo paura di fare disastri visto che lo smalto era "fresco"..
      Anche io sicuramente ci riproverò con la cartina, mi piace troppo come effetto

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...