4 luglio 2014

Lovely Book Award 2014 by liù

lovely-book-award

Dopo qualche secolo un nuovo tag sul blog. 
Questa volta si parla di libri e ringrazio Manuela di The fashion cat per il tag.

Come ogni tag ci sono delle regole da rispettare; in questo caso sono:
1. rispondere alle domande,
2. nominare altri sette blog,
3. ringraziare la blogger che vi ha nominata
4. mettere il logo del premio.

1. Come scegli i libri che leggi? Ti fai influenzare dalle recensioni? Se non è un libro di qualche autore che leggo sempre direi che mi faccio attirare dalle copertine. Credo di aver letto pochissime recensioni di libri quindi non mi faccio assolutamente influenzare.

2. Dove compri i libri: libreria o on-line? Sono ormai cliente affezionata di IBS, non solo per merito mio sono entrata anche a far parte dei clienti "vip".. In libreria è raro che compro, ci vado poco e solitamente mi scrivo i titoli per il primo ordine :)

3. Aspetti di finire un libro prima di comprarne un’ altro oppure hai una scorta? Ho decisamente la scorta. Non leggo più tanto spesso come una volta e quindi i libri si stanno accumulando in attesa di essere letti.

4. Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro? Assolutamente no.

5. Hai un’ autore o un genere preferito? Autore preferito Kathy Reichs. Generi un po' di tutto, dal romanzo romantico al thriller passando per libri di cucina e guide turistiche.

6. Quando è iniziata la tua passione per la lettura? Sono cresciuta in mezzo ai libri e mi è sempre piaciuto leggere. Da piccola facevo un trolley per le vacanze solo di libri e riuscivo anche a finirli prima di tornare a casa.

7. Leggi un libro alla volta oppure ne leggi diversi insieme? Uno alla volta. Con la mia velocità attuale già fatico a ricordarmi cosa è successo nelle pagine precedenti di un libro, figuriamoci se ne iniziassi più di uno contemporaneamente.

8. Se tutti i libri del mondo andassero distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe? Bella domanda.. Credo di non avere nessun libro preferito..

9. Perché ti piace leggere? E' una cosa che ho sempre fatto e che mi rilassa.

10. La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso? Ho 3 librerie in camera, in condivisione con gli altri membri della famiglia. Poco tempo fa l'ho riordinata e ho cercato di mettere insieme tutti i libri simili. Cerco sempre di mettere vicino tutti i libri della stessa altezza in modo da avere una fila ordinata (si lo so sono pazza..)

Adesso arriva la parte più complicata, ovvero taggare altre persone.

2 commenti:

  1. Ciao Chiara...ops...sono stata nominata...provvedo al più presto! Grazie

    RispondiElimina
  2. Accumuli di libri ovunque.. pure io!! XD

    RispondiElimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...