30 luglio 2014

quaderno degli swatch



Qualche tempo fa stavo vagando su pinterest e ho trovato la foto di un quadernino con gli swatch dei vari smalti. Mi è sembrata un'ottima idea per avere sottomano tutti gli smalti, soprattutto quando si è passata quota 100 boccette e la memoria non sempre ti assiste :D


Trovare il quaderno da usare non è stato facile.
Volevo le pagine interamente bianche e un po' spesse perchè altrimenti si sarebbe visto attraverso. Nell'ultimo giro a Milano sono capitata per caso da Tiger e ho trovato quello che cercavo.
Un quadernino relativamente piccolo, con le pagine un po' spesse e totalmente bianche a solo 2€ (guardalo qui sul sito di tiger).

Il passo successivo è stato trovare l'ispirazione per dividere tutti gli smalti in base alla tonalità.
vi presento la mia collezione di smalti al completo
Ho deciso di dividerli per colore e non per marca in modo da avere subito sott'occhio se possiedo una certa tonalità.


I colori di cui possiedo molte tonalità sono stati ulteriormente suddivisi, anche per avere più spazio per i futuri arrivi :)

Vi piace come idea? Avete un modo particolare di classificare/ordinare i vostri smalti? 

10 commenti:

  1. Che bellissima idea *_* il massimo anche per non incappare in doppioni e finire per avere due smalti davvero identici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si.. quando si hanno troppi smalti e poca memoria è l'ideale :)

      Elimina
  2. io ho le ruote trasparenti, mi trovo meglio perchè non hai nessuna base (nel tuo caso il bianco del foglio) e mi permettono di fare al volo confronti tra le unghie (sia vere che tra quelle delle ruote) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo fare scorta di ruote, quelle che ho le uso per fare le prove per le nail art o per scrivere i post..
      Ho usato il quaderno (anche se falsa leggermente i colori) perchè così posso tenerlo in borsa senza aver paura di distruggerlo, cosa che farei sicuramente con le ruote, più che altro mi serve per i nomi/numeri..

      Elimina
  3. Anch'io lo creato tempo fa! E' superutile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riesco a capire subito se ho una determinata tonalità, non sarà fedele al 100% ma è sicuramente utile :)

      Elimina
  4. Una volta tenevo le ruote ma con l'aumentare degli smalti non l'ho più fatto, l'idea del quaderno mipiace molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema delle ruote è che quando aumentano diventano ingombranti, oltre ad essere scomode se le devo portare in giro.. Il quaderno è relativamente compatto e ha spazio praticamente infinito :D

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...