26 agosto 2014

la mia settimana su instagram - 34/52

Seguendo il consiglio di Sara lunedì abbiamo fatto una sessantina di chilometri per andare in spiaggia. Siamo stati a Brsec, una caletta non molto grande con l'acqua cristallina (e fredda ovviamente) con vista sull'isola di Cres.


Potevo non comprare un libro di ricette?! Un ricettario croato è tornato a casa con me e si è aggiunto alla mia collezione di libri di cucina.
Ultimo giorno al mare. Spiaggia Debeljak all'interno del parco Kamenjak a Premantura.
Sassi sulla spiaggia ma il fondale era sabbioso..

E anche quest'anno è arrivato il momento di tornare a casa...

7 commenti:

  1. Che bella Brsec...l'ambientazione è quasi da isola dalmata :) Peccato per la gente, va beh...
    Il libro l'hai trovato in italiano a Pula?? Piacerebbe anche a me un libro di ricette..ho guardato in ogni città, ma ovviamente era scritto in slavo e insomma...sarebbe stato un pò inutile. Ma non demordo!
    Che tristezza tornare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si a Brsec c'era tantissima gente, noi siamo arrivati per le 9 e siamo riusciti anche a parcheggiare vicino alla spiaggia, ma col passare delle ore stava per esplodere..
      Si, trovato a Pula nella libreria che c'è vicino alla chiesa in centro. Ce n'erano due in italiano: questo per 49kn e un altro che era 170kn mi sembra. Io ho preso la versione più generale ma c'era quella solo sulla cucina istriana e un'altra su quella dalmata. Se vuoi provare qualcosa fammi sapere :)

      Elimina
    2. Se c'è qualche ricetta di lievitati non mi dispiacerebbe leggerla :)

      Elimina
  2. che bello il mare!! *__* peccato dover tornare con i piedi per terra T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era bellissimo *-* ogni anno è sempre un trauma tornare a casa, ormai la Croazia ha un posto speciale nel cuore e ci sentiamo un po' a casa anche lì..

      Elimina
  3. Conosco anche io quella spiaggia! CI sono stata nel 2012 prima di imbarcarmi per Cres...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi non la conoscevamo, è stata Sara a dirci di andare e devo dire che l'ora e mezza di macchina non è stata vana.. È stupenda, con troppa gente ma il panorama è molto bello :)

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...