23 settembre 2014

5 luoghi che vorrei visitare


Ho visto questo post sul blog di Bunny e di Emanuela e non ci ho pensato due volte, dovevo fare anche la mia versione :)

I primi 5 luoghi che mi sono venuti in mente sono:

  • I Balcani. Ormai un pezzo del mio cuore è dedicato alla Croazia e ho voglia di andare ad esplorare gli altri paesi dell'Ex-Jugoslavia, prima su tutti Sarajevo.
  • Vienna. Sono sempre stata affascinata dalla storia di Sissi e mi piacerebbe andare a visitare il palazzo di Schonbrunn.
  • Irlanda. E' sulla mia lista dei posti da visitare praticamente da sempre. Le immense distese verdi e i paesaggi devono essere qualcosa di spettacolare.
  • Gli USA. Non possono mancare gli Stati Uniti nella mia lista, il viaggio ideale sarebbe quello coast to coast con una macchina a noleggio in modo da fermarsi a scoprire anche gli angoli meno turistici.
  • Trieste. Sì, una città italiana, Sono 5 anni che andiamo in Croazia e non siamo mai riusciti a fermarci, me ne sono innamorata dalle foto trovate in internet e non vedo l'ora di scoprirla di persona.

Cosa c'è sulla vostra "lista dei desideri" sotto la voce viaggi? 

9 commenti:

  1. Ah sono stata a Vienna! Un sogno! C tornerei volentieri! Io invece vorrei visitare ogni città della Gran Bretagna...amo quella nazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vienna deve essere fantastica (avrei qualche problema con il tedesco ma sono piccoli particolari XD)

      Elimina
    2. Io parlavo lì in inglese senza trovare grandi problemi! E poi ci sono così tanti italiani!

      Elimina
  2. Uuuuh anche io vorrei visitare Vienna *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi lo convinco il fidanzato a portarmi, ce la posso fare :D

      Elimina
  3. tranne gli USA ho visitato tutti gli altri 4 luoghi della tua wish list e non posso che essere d'accordo...Vienna è nella top five delle mie città preferite, ci sono adnata tre volte e ci tornerei ancora perchè le cose da vedere tra musei, palazzi storici, mostre temporanee, i nuovi quartieri pieni di vita e negozi di design, la Donau Insel e le bbellissime vie del centro non finiscono mai!! In Irlanda ci sono stata un mese a studiare l'inglese, avevo 17 anni e ho dei ricordi bellissimi...la vitalità di Dublino, la birra la gente stra ospitale, i paesaggi da fiaba...sembrava che da un momento all'altro sarebbe uscito da un cespuglio uno gnomo o un folletto...non mi sarei stupita...le isole Aaran, così selvagge e drammatiche...stupendo!!! TRieste...ci sono stata tra Natale e Capodanno 5 anni fa...bellissima...piazza Unità d'Italia è forse una delle piazze più belle che abbia mai visto...e il castello di Miramare...tenuto benissimo..e poi la Risiera di San Sabba, l'unico lager nazista in Italia.. da brividi...e poi i Balcani...beh...il mio amore viscerale... Ti auguro di vedere tutti questi posti molto presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Mi hai fatto venire ancora più voglia di visitarli, per adesso mi accontento dei vostri racconti sui Balcani sperando di riuscire ad andarci presto (chi lo sa magari una mini tappa riusciamo a farla l'anno prossimo se le cose vanno come devono..)

      Elimina
  4. Vienna, l'ho visitata in gita al liceo e ovviamente non mi ricordo nulla! :\
    Solo i palazzi imperiali, visti entrambi e ricordo che erano molto belli, ma d'altronde io amo tutti i palazzi reali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo visitare i palazzi, è come tornare indietro nel tempo quando ci si entra..

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...