15 settembre 2014

a year with nail art - #9 settembre



Buongiorno a tutte!

Oggi nuovo appuntamento con la rubrica "a year with nail art".
Siamo quasi in dirittura d'arrivo, chiedo quindi alle mie socie e a tutti quelli che passano di qui se vi piacerebbe che venisse ripetuto anche il prossimo anno e di lasciarmi tra i commenti foto di nail art che vi piacerebbe riprodurre/vedere nei prossimi appuntamento.

Per questo mese la tecnica è il degradé, ovviamente quello della foto d'ispirazione è mille volte meglio del mio :D


Per realizzarlo ho steso prima una passata del colore più chiaro, una volta che si è asciugato ho creato il degradé su una spugnetta da make up e l'ho tamponato sull'unghia.
Per evitare di ritrovarmi con smalto sparso per l'intera falange ho sfruttato il consiglio del mese scorso di Redda e ho steso attorno all'unghia del vinavil (qui trovate come erano carine le mie mani XD) e devo dire che ha funzionato alla perfezione. Avevo qualche residuo di smalto ma semplicemente perchè il mio vinavil era quasi secco e quindi ho faticato non poco a stenderlo, lasciando scoperti alcuni pezzettini.


Gli smalti usati sono: kiko n°330, Deborah Milano 7 days n°831 e Orly nel colore Plum Noir. 

Il risultato non è dei migliori ma è solo la seconda volta che provo questa tecnica quindi direi che non mi posso lamentare. Il problema principale è trovare i colori giusti per sfumare, anche in questo caso avrei dovuto aggiungere un quarto colore tra il più chiaro e quello centrale per ridurre lo stacco.

Come tutti i mesi trovate le partecipazioni, anche quelle dei mesi passati, nell'album su pinterest :)



5 commenti:

  1. Bella la tua versione! Per migliorare la tecnica, piuttosto che aggiungere un altro colore, ti consiglio una spugnetta a grana più larga come quella da bagno e di far fondere di più i colori! L'effetto verrà più sfumato e con i colori che hai scelto tu sarà uno spettacolo!
    Ps: per il prossimo anno non so quanto potrò essere presente perché partirò per 6 mesi e non so se avrò tempo per il blog...ma se riorganizzerai cercherò di partecipare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli Holly! La prossima volta provo, magari con la spugna per lavare i piatti :D
      Io spero di iniziare a lavorare a breve, quindi anche io avrò meno tempo.. Posso chiederti dove vai di bello? Se trovi qualche nail art interessante pubblicala pure nell'album di pinterest che ho creato per la seconda edizione :)

      Elimina
    2. Lo farò! Il prossimo anno andrò in erasmus in Spagna, ben 6 mesi in un'università straniera!

      Elimina
  2. Io sono più che propensa a rifarlo anche l'anno prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo! Se trovi qualcosa di interessante pubblicalo nell'album di pinterest che ho creato, così iniziamo a selezionare idee :)

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...