15 ottobre 2014

a year with nail art: #10 ottobre


La mia capacità di riprodurre nail art peggiora di mese in mese..
Avrei cestinato molto volentieri queste foto ma purtroppo qui è una decina di giorni che non fa altro che piovigginare e praticamente non c'è mai luce quindi risulta impossibile scattare foto decenti.

Comunque non demordo, appena ci sarà il tempo/la luce giusta ci riproverò sperando in un risultato migliore di questo.

Per il mese di ottobre l'ispirazione è una water marble, ovvero quell'effetto che si ottiene versando alcune gocce di smalto in un bicchiere d'acqua e creando dei disegni sulla superficie. Io ho "imbrogliato" usando la tecnica della waterless water marble vista sul canale youtube di Pallino Girl, ovvero si ricrea un disegno simile a quello che si ottiene con la tecnica classica ma senza utilizzare l'acqua.


Ho applicato lo sticker solo su due unghie ma il risultato non è stato dei migliori, probabilmente perchè lo smalto di base non era ancora perfettamente asciutto.


Preparatevi a vedere Ruth spesso nelle foto perchè si materializza in camera proprio quando decido di scattare le foto e non c'è modo di farla spostare.
Come smalti per gli sticker ho utilizzato il Layla CE90 e due kiko (296 e 297). Il 296 di kiko l'ho steso anche sulle unghie dove non ho usato lo sticker, su indice e anulare ho usato lo smalto che ho trovato nel kit degrade verde di pupa che è un verde salvia chiarissimo.


Segui la bacheca A year with nail art di Chiara su Pinterest.

9 commenti:

  1. Cestiniamo la water marble per il resto della nostra vita ahahah io ho pensato di rifarla una volta che mi fossero cresciute le unghie ma a sto punto no grazie XD

    RispondiElimina
  2. Avresti potuto provare la DryMarble: più facile della versione stickers e della versione Water! Mi dispiace non essere arrivata a pubblicare in tempo questo mese :( L'università non mi lascia molto tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dry marble? devo cercare come si fa :)
      Sentiti libera di pubblicare quando vuoi (se vuoi) anche in ritardo..
      Anche io ultimamente ho poco tempo, ho finalmente iniziato a lavorare e quindi sono fuori tutto il giorno e mi ritrovo il week end sommersa di cose da fare

      Elimina
    2. L'ho utilizzata varie volte sul mio blog, se vuoi ti cerco i link precisi! È facilissima e d'effetto!

      Elimina
    3. Grazie :) così appena ho tempo so dove guardare

      Elimina
    4. Eccone tre esempi:
      http://prettylittlenails-m.blogspot.it/2014/08/notd-catrice-berry-potter-e-kiko-330.html
      http://prettylittlenails-m.blogspot.it/2014/06/nailsxo-world-cup-nails-2014-ghana.html
      http://prettylittlenails-m.blogspot.it/2014/05/the-rainbow-ladies-20-9-blue-dry-marble.html
      Spero ti piacciano!

      Elimina
  3. Io non ci sono mai riuscita a realizzare una water marble!!! Troppo carino il gatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è stato il primo tentativo ma credo non ci proverò più per molto tempo :D
      la gatta è sempre in mezzo alle scatole quando c'è qualcosa di diverso dal solito..

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...