18 novembre 2014

a year with nail art - #11 novembre

Penultimo appuntamento con la rubrica di nail art.
Mi scuso per il ritardo con cui arriva questo post ma tra il lavoro e il diluvio universale che c'è stato negli ultimi giorni non sono riuscita a preparare per tempo la nail art.

Per questo mese l'ispirazione era una watercolor nail art la cui realizzazione classica richiede l'utilizzo di acetone per ottenere questo effetto sfumato. Io ho trovato una "scorciatoia" che richiede l'uso della pellicola da cucina.

Non dovete far altro che stendere una base (possibilmente bianca) e, una volta che è completamente asciutta, fare delle gocce di colore con gli smalti colorati scelti che andrete a mescolare utilizzando dei pezzetti di pellicola picchiettati sopra le gocce.

Qui sotto trovate il video con la realizzazione della nail art.




Devo dire che il risultato non mi dispiace, anche se ho bisogno di fare un po' di pratica con la tecnica.

Gli smalti utilizzati sono:

- makeup revolution - luxury cream
- kiko n° 328
- kiko n° 339
- kiko n° 344
- nyc in a minute top coat


Lo smalto della makeup revolution l'ho acquistato su maquillalia e devo dire che non è male: con due passate è perfettamente coprente e si asciuga abbastanza velocemente. Anche il top coat è in fase di test ma su questo non so ancora dare un giudizio preciso.

Vi ricordo che nell'album di pinterest dedicato alla rubrica trovate tutti i vari appuntamenti con le nostre realizzazioni.

4 commenti:

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...