15 gennaio 2015

a year with nail art #2 - gennaio

Eccoci per il primo appuntamento della nuova edizione della rubrica dedicata alle nail art :)

Se volete partecipare vi rimando al post di presentazione dove trovate tutte le informazioni necessarie..

Avevo puntato questa nail art da qualche mese ma non mi ero mai decisa a farla, così ho approfittato e l'ho selezionata come nail art di apertura di quest'anno.


Ho approfittato per provare due degli smalti che ho ricevuto a Natale e per la prima volta ho usato gli acrilici per realizzare il disegno e devo dire che sono molto facili da usare.


Ho usato dramatic di Formula X del kit "paint the town" e love.angel.music.baby di Opi del kit "festive&fabulous" (presto arriva il post con gli swatch anche di questo kit promesso). Come dicevo prima il disegno l'ho realizzato con l'acrilico bianco e, viste le mie scarse capacità artistiche, sono decisamente soddisfatta del risultato.
Il top coat In a minute della NYC  non mi sta entusiasmando particolarmente, lo smalto non è asciutto un minuto dopo che è stato applicato (ma ho provato ad aver problemi anche un'ora dopo..). Cercherò di finirlo ma sono alla ricerca di qualcosa di meglio (sto puntando il Seche Vite o Abricot di Dior che ha il piccolo inconveniente di costare 23€)


Ne ho provato solo uno su dieci del kit ma devo dire che il formula X mi è piaciuto molto. Era già coprente con una sola passata, ho lasciato passare un pochino tra le due passate e si è asciugato abbastanza bene. L'ho messo alla sera e al mattino dopo avevo solo un'unghia con un leggero segno del lenzuolo..


Se proprio devo trovare un difetto è la dimensione, i tappi sono minuscoli e quando vado a stendere lo smalto con la sinistra faccio un pochino di fatica a impugnarli bene ma questo è l'unico problema riscontrato fino ad ora. Anche la rimozione è stata rapida e senza troppi problemi di sbavature di colore o resistenza (soprattutto per l'Opi che è un oro glitterato).

Come per l'anno scorso qui sotto trovate la cartella di pinterest dove verranno raccolte tutte le partecipazioni e dove sono già presenti tutte le ispirazioni per il 2015 in modo che possiate partecipare anche voi.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...