31 agosto 2015

a year with nail art - #8 agosto


Questo mese l'appuntamento è stato spostato al 31 perchè tra organizzazione vacanze e lavoro mi veniva impossibile riuscire a postare in tempo.


Per agosto il tema è splatter, se la volete replicare preparatevi a perdere un polmone e a sporcare ovunque.. 


La realizzazione è relativamente semplice: bisogna stendere una base chiara, il bianco è l'ideale, e poi scegliere un po' di smalti colorati. I colori verranno applicati utilizzando una cannuccia, si avete letto bene :) "pucciate" la cannuccia nella boccetta dello smalto e poi soffiate. 
Come dicevo preparatevi a perdere un polmone perchè almeno nel mio caso il più delle volte lo smalto non aveva la minima intenzione di scendere e quindi cercavo di soffiare sempre più forte.. 
Ovviamente è uscito meglio sul volantino che ho usato per proteggere il tavolo che non sulle unghie ma pazienza.
Dubito seriamente che ripeterò questo tipo di nail art.
Ah stendete un po' di vinavil sul contorno delle unghie, arrivando anche alla prima falange, in modo che la pulizia sarà più rapida.


Gli smalti usati sono tutti kiko e sono i numeri: 203 (bianco french), 356, 360, 389, 336 e il verde che non ha numero (dovrebbe essere 296).

Come sempre trovate tutte le foto e le ispirazioni su pinterest.


4 commenti:

  1. questo mese ho saltato l'appuntamento ma ritornerò da settembre, però mi riservo di provare questa nail art che sembra semplice, e invece credo sia abbastanza tricky! ti è venuta bene, polmone a parte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ti aspetto a settembre allora :)
      Eh si, quando l'ho scelta ho pensato che fosse facile da realizzare invece è molto più complicata di quello che si pensi..

      Elimina
  2. Anche tu hai visto schizzarti via un polmone dal naso? ahahahahah Comunque alla fine ne è valsa la pena, è venuta fuori molto carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lascia perdere.. mamma mi sentiva dall'altra parte di casa soffiare come una pazza e è venuta a vedere cosa stavo facendo XD
      Avrei preferito evitare quei mega goccioloni ma amen, non mi posso lamentare per come è venuta, vista anche la necessità della bombola d'ossigeno alla fine :D

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...