5 ottobre 2016

a year with nail art - #9 settembre



Visto il ritardo di questo mese ho seriamente pensato di pubblicare due mesi insieme, siamo al 5 di ottobre e io vi sto presentando la nail art del mese di settembre.

Ci sto pensando da qualche tempo, mi dispiace molto ma credo che questa sarà l'ultima edizione di questa rubrica (e probabilmente porterà questo blog a cadere nel dimenticatoio visto che nell'ultimo anno ho pubblicato praticamente solo questi post).
A gennaio avevo deciso di continuare perchè ero disoccupata, da quando però ho iniziato il nuovo lavoro ad aprile ho pochissimo tempo libero e, come è ovvio che sia, le nail art passano in secondo piano. Riesco a trovare quella mezz'ora di tempo per mettermi lo smalto principalmente grazie al top coat miracoloso di Dior ma per le nail art più impegnative non ce la faccio.

Chi mi segue anche sugli altri due blog avrà sicuramente notato che sono latitante anche da quelli. Il meno abbandonato a se stesso è Chiara Viaggiante, quello dedicato ai viaggi, ma anche lì l'ultimo aggiornamento è un post flash ad agosto. Su Coccole&pasticci va anche peggio con l'ultimo post datato marzo.
Mi dispiace veramente tanto aver smesso di aggiornare con costanza ma le giornate volano e purtroppo quando si lavora full time bisogna darsi delle priorità.


Veniamo a noi però, questo doveva essere un post dedicato a una nail art e non un post di lamentele :)

La nail art di questo mese del mese scorso è molto geometrica, con delle linee precise e nette.


Per qualche secondo ho pensato di realizzarla interamente a mano ma poi mi sono ricordata della mia incapacità di usare i pennelli e ho preferito usare lo striping tape come guida.


Come sempre ho avuto dei problemi con la scelta dei colori  e ho usato uno smalto troppo scuro come base. Sono molto soddisfatta del risultato finale, ho avuto dei piccolissimi problemi solo con un triangolo, gli altri sono usciti "alla perfezione".

Come base ho scelto Debby - color play 221 mentre per i triangoli a contrasto le scelte sono ricadute su:

pollice Pupa - 303 e Debby - color play 235
indice Essie - watermelon e Orly - plum noir
medio Layla - gel effect 12 e Pupa - 300
anulare Kiko - 360 e Essie - bahama mama
mignolo P2 - hold me tight e Layla - gel effect 6



5 commenti:

  1. E' valsa la pena di aspettare, la nail art è perfetta :-)
    P.S. ho letto la tua premessa, se hai voglia di nailartare ma non vuoi legarti ad una scadenza o un impegno obbligatorio perchè non partecipi al Pattern Wednesday?
    E' aperto a tutti e super anarchico: non c'è obbligo di partecipazione e una posta solo se è ispirata dal pattern della settimana.
    Se vuoi maggiori info scrivimi e sarò felice di chiarire come funziona in dettaglio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'invito penso che ci farò un pensierino, non voglio abbandonare totalmente il mondo delle nail art :)

      Elimina
    2. Saresti la benvenuta ^_^

      Elimina
  2. È giusto che pensi prima al lavoro, anche se mi mancherà partecipare a questa rubrica :) Complimenti per i triangoli, sono usciti alla perfezione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mancherà anche a me :( Non mi sembra giusto continuare una cosa che non riesco a seguire e gestire come si meriterebbe..

      Elimina

Lasciate un piccolo pensierino?!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...